Calciomercato Juve

Chi è David Hancko, nuovo OBIETTIVO del calciomercato Juve per la DIFESA. Tutti i DETTAGLI

Pubblicato

su

Chi è David Hancko, nuovo OBIETTIVO del calciomercato Juve per la DIFESA. Alla scoperta del calciatore accostati ai bianconeri

David Hancko è l’ultimo nome accostato al calciomercato Juve per rinforzare la difesa a partire dal 2025. Hancko è un difensore slovacco classe 1997 che milita nel Feyenoord, con cui è sotto contratto fino al 2028. Il centrale, già punto fermo della Nazionale slovacca, è cresciuto in patria con la maglia dello Zilina, dove ha fatto il suo debutto tra i professionisti. Di piede mancino, può essere schierato anche come terzino e si distingue per struttura, forza fisica e marcatura in area di rigore.

Il 26enne ha militato nello Zilina dal 2015 al 2018, vincendo anche un campionato nazionale nel 2017. Nell’estate del 2018 si è trasferito alla Fiorentina per 3,5 milioni di euro, ma l’esperienza in Serie A si è chiusa subito, dopo solo cinque presenze con i viola. Poi lo Sparta Praga ed infine il Feyenoord, dove è riuscito ad imporsi e ad affermarsi al punto di attirare l’attenzione della Juve. Con il club olandese ha già collezionato 97 presenze, con anche 12 goal e 9 assist. La sua valutazione supererebbe già i 30 milioni di euro.

Exit mobile version