News
Chi è Gil Puche: il difensore classe 2006 convocato da Thiago Motta per Juve Parma
Chi è Gil Puche: alla scoperta del difensore classe 2006 convocato da Thiago Motta per Juve Parma, l’identikit del giovane bianconero
Il 30 settembre 2024 Javier Gil Puche faceva il suo esordio con i professionisti con la Juventus Next Gen di Montero. A distanza di un mese, come appreso da Juventusnews24 Thiago Motta ha deciso di convocare il giovane difensore spagnolo classe 2006 per Juve Parma. Javier è uno dei più importanti prospetti del settore giovanile bianconero convocato in Serie C a causa dei molti infortuni in questo inizio stagione.
Un difensore maturo sia dentro che fuori dal campo che è cresciuto moltissimo dal suo arrivo in bianconero nell’estate 2023. L’Alaves l’aveva lasciato partire a malincuore, con tante squadre europee che si erano interessate: adesso, in patria si stanno mangiando le mani per aver perso un talento come quello del difensore che è anche regolarmente presente nel giro della Spagna Under 19.
3 partite in Serie C, altrettante in campionato Primavera e due in Youth League: questi i numeri in questo inizio di stagione. Un profilo roccioso, simile a quello di Gerard Piqué, Aymeric Laporte, Bastoni o Alaba come ci hanno raccontato in esclusiva i fratelli del giovane bianconero. Una buona tecnica palla al piede, soprattutto nelle progressioni e nei lanci lunghi oltre a un fisico importante (alto 192 centimetri) e un’ottima attenzione difensiva: tutti i presupposti per avere il difensore del futuro già in casa.
L’INTERVISTA ESCLUSIVA DI JUVENTUSNEWS24 AI FRATELLI DI JAVIER GIL PUCHE