News
Chiara Appendino a RBN: «La Juventus dà valore alla citta di Torino»
Chiara Appendino, sindaca di Torino, ha parlato della ripartenza della città e del calcio. Ecco le sue parole a Radio Bianconera
Chiara Appendino, sindaca di Torino, è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera nel corso della trasmissione “Terzo Tempo”. Ecco le sue parole.
TORINO – «Colgo l’occasione per ringraziare tutti i torinesi che nella stragrande maggioranza ha rispettato il lockdown. Adesso c’è la fase di convivenza con il virus, con responsabilità da parte dei cittadini. Non dovremo stupirci se passeggiando sotto i portici vedremo un barbiere lavorare all’aperto».
RIPRESA SERIE A – «Da sindaca, sappiamo bene quanto la Juventus abbia dato valore alla città, l’altro ragionamento è da tifosa, il calcio manca. Io sono sicura che il lavoro che si sta facendo sia ottimo, il mio auspicio è che si possa rivedere il calcio, in sicurezza. Sarebbe sbagliato nei confronti di quelle piccole e grandi attività riempire gli stadi, dato che in questo momento hanno dovuto fare dei sacrifici».
JUVENTUS – «Io ho sempre amato il calcio, devo dire che l’esperienza di lavorare in quella società è stata molto bella. A me manca, è una società straordinaria, ho ancora parecchi legami. Io facevo i conti e vedevo l’impatto dell’acquisto di un calciatore sui bilanci dell’azienda».
SECONDO STADIO JUVE – «E’ un progetto che se vorrà, lo presenterà della società. Se ci sarà quella opportunità, è chiaro che noi ci faremo trovare pronti».