News

Chiellini: «Domenica puntiamo al sorpasso, Allegri il nostro timone»

Pubblicato

su

Parla uno dei protagonisti dell’impresa di Wembley: Giorgio Chiellini. King Kong torna sul Tottenham e fissa gli obiettivi stagionali

L’unico difensore del mondo in grado di annullare Harry Kane: signore e signori Giorgio Chiellini. Intervistato da Sky Sport, il super centrale della Juventus, è tornato sul secondo tempo mostre di Wembley, definendolo in tre aggettivi: «Direi emozionante, sia per noi che per tutti i tifosi, poi passionale, dato che per ottenere la qualificazione in questa doppia sfida è servita molta passione, e infine lucido, dal momento che eravamo coscienti delle difficoltà, ma non abbiamo mai perso l’attenzione e la lucidità sulla gara, aspettando che il Tottenham concedesse qualcosa. Ed è successo».

Ma il passato è il passato, adesso conviene concentrarsi sulla Serie A: «Speriamo di passare in testa presto, magari già nel weekend anche solo per qualche ora. Saranno tre partite complicate, contro squadre fisiche, ed è un periodo molto dispendioso. Serviranno tutte le energie fisiche e mentali, abbiamo cominciato a concentrarci bene, mettendoci alle spalle la Champions League, perché i prossimi giorni sono troppo importanti…»

Il segreto dei successi della Juventus qual è? Chiellini non ha dubbi: «Siamo una squadra che si sta rinnovando, ci sono tanti giocatori con esperienza, oltre a noi italiani penso a Lichtsteiner e Asamoah, ma ci sono anche compagni qui da tre o quatro anni, ormai pienamente parte del Club. Quel che conta, al di là del tempo, è non correre mai il rischio di essere appagati, mantenendo sempre applicazione e volontà di sacrificarsi, per continuare a vincere: adesso arrivano i mesi più belli, e non abbiamo ancora vinto nulla. Abbiamo preso coscienza di quel che dovevamo fare, in concreto, per tornare a raggiungere risultati. Abbiamo messo da parte l’appagamento per una stagione straordinaria, che portava ad avvertire meno i pericoli. I risultati sono arrivati».

Senza dimenticare l’apporto fondamentale del “timone” Allegri, del “bravo ragazzo” Dybala e del capitano Buffon che, nonostante tutto, rimane concentrano sul campo: «L’allenatore è il nostro timone, le nostre fortune e le sue sono reciproche: c’è una grande sintonia e sinergia fra lui e il gruppo. Buffon? Non pensa ad altro che al campo in questo momento: abbiamo davanti a noi un periodo troppo importante».

Exit mobile version