News

Chiellini esalta Buffon: «Leader nato, estroverso con tutti e quel gol….»

Pubblicato

su

Giorgio Chiellini ha ritratto il compagno Gigi Buffon, rilasciando dichiarazioni di grande stima al portale ufficiale della FIFA

Forse pochi lo sanno, ma Giorgio Chiellini è riuscito nell’impresa di segnare a Gigi Buffon. «Sono stato abbastanza fortunato– spega lui- era prima di diventare compagni di squadra». Insieme hanno infatti poi condiviso 12 anni, fatti di alti e bassi, vittorie e sconfitte che lasciano il segno. «Gigi è un leader nato» spiega Giorgio a Fifa.com. «E’ estroverso, non si dà arie. Sorride sempre con tutti, un modello per tutti i ragazzi giovani. In questi anni tutti i momenti di tensione pre-partita vissuti con lui li ho ben impressi in mente».

«Si merita assolutamente il premio di miglior portiere. Ha avuto una stagione fantastica. Le sue parate ci hanno portato ha un passo dal trionfo in tutte e tre le competizioni. E’ come dicono tutti: rende facili le cose difficili. E’ un leader nato, nei movimenti della squadra. In campo come fuori. E’ ed è stato indispensabile nei momenti chiave della stagione». Buffon infatti è in corsa per il premio Fifa quale miglior portiere del 2017.

Exit mobile version