Hanno Detto
Chiellini: «Austria, siamo pronti. Inginocchiarsi, non c’è nessuna richiesta»
Giorgio Chiellini ha parlato prima dell’inizio di Italia-Austria: ecco le dichiarazioni del difensore azzurro
Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni di Rai Sport prima di Italia-Austria. Le sue parole.
LA GARA – «Siamo pronti. L’atmosfera in questo stadio è bellissima. Inizia un altro torneo, dovremo dimostrare sul campo quanto valiamo ma abbiamo preparata nel migliore dei modi. Mancini ci ha detto di divertirci, stare tranquilli e giocare come abbiamo sempre fatto».
AUSTRIA – «L’Austria è una buona squadra, quasi tutti giocano in Bundesliga. Ha ritmo, intensità, è molto brava a ripartire e farti male. Ne siamo consapevoli, cercheremo di sfruttare qualche difficoltà che possono avere in difesa».
INGINOCCHIARSI – «Oggi credo che non ci sia nessuna richiesta. Quando capiterà qualche richiesta da altre squadre ci inginocchieremo per senso di sensibilità verso l’altra squadra e cercheremo di combattere il razzismo con iniziative della Federazione».
Giorgio Chiellini poi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.
ITALIA AUSTRIA – «Ci sono tanti italiani che abitano qua a Londra, speriamo che la situazione possa cambiare. Dopo cinque anni ci giochiamo una partita così importante, vogliamo a provare queste emozioni insieme ai tifosi che sono vicini a noi».
SPOGLIATOIO – «L’input del mister è quello di stare tranquilli e godersi il momento, fare quello che abbiamo sempre fatto. Troppa tensione può solo bloccarci, dobbiamo avere quel pizzico di follia. Dobbiamo sognare tutti insieme, sono emozioni bellissime e abbiamo avuto la fortuna di viverle a Roma. Vogliamo ritornare qui… con me in campo».