News

Chiellini: «Le riserve della Juve lotterebbero per vincere lo scudetto»

Pubblicato

su

Giorgio Chiellini parla della rosa della Juve, esaltando anche le riserve, che secondo lui lotterebbero per vincere lo scudetto

Da vero capitano, Giorgio Chiellini sa quanto sia importante la coesione e la serenità del gruppo. Spesso nascono dei malumori nelle riserve, soprattutto se del livello di quelle della Juve, che secondo il capitano potrebbero benissimo lottare per lo scudetto. A La Gazzetta dello Sport, il difensore ha fatto questo discorso.

«Il problema è che di 25 ne giocano sempre 11. E quindi devi riuscire a creare un ambiente dove anche chi non gioca trascini gli altri. Con un gruppo di italiani è più facile. Nella prima di Conte era molto più semplice, me anche nei primi anni di Allegri. I ruoli, le gerarchie erano più definitivi. Recentemente ho elencato la formazione della Juve che non giocava. Mi pare persino che ce ne fosse, fuori, anche uno di livello, forse Ramsey infortunato. Dissi: questa squadra magari non vince, ma in Champions ci arriva. Se la gioca per vincere lo scudetto, quindi è normale che chi sta fuori un po’ di problemi li viva. Per questo ci vuole il rispetto reciproco, bisogna sentirsi gruppo coeso» ha dichiarato il capitano bianconero.

Exit mobile version