Hanno Detto
Chiellini ANNUNCIA: «A settembre TORNO a Torino, che è casa mia. Sul futuro alla Juve dico…»
Chiellini torna a parlare di Juventus: «A settembre TORNO a Torino, che è casa mia. Sul futuro alla Juve dico…». Le sue parole
Giorgio Chiellini ha rilasciato una lunga intervista ad AS. Le dichiarazioni dell’ex capitano della Juventus.
RITIRO – «Nell’ultimo anno alla Juve potevo ancora giocare, ma ho notato quanto fosse difficile per me recuperare. Non volevo rimanere insignificante. A me è successa la stessa cosa a Los Angeles. Ho vissuto due stagioni bellissime, abbiamo raggiunto due finali di MLS, una vinta e una persa, e una finale di Champions… Con la famiglia l”idea era tornare in Italia dopo l’estate e volevo iniziare a divertirmi e studiare».
ALLENATORE? – «Sto facendo uno stage qui, lavorando vicino alla parte sportiva, ma anche a quella lavorativa. È interessante e sto imparando molto».
FUTURO – «A settembre tornerò a Torino, che è casa mia, ma è stata una decisione di famiglia. Ho un contratto da ambasciatore con la Juventus, è stata la squadra della mia carriera, anche se è presto per parlare del mio futuro. Devo continuare ad imparare e ad accumulare energie per ricominciare».
DIFENSORI ITALIANI – «Il migliore al momento è Bastoni. A livello tecnico ce ne sono pochi al suo livello al mondo, sta crescendo e interpretando bene la nuova evoluzione del calcio, meno posizionale e sempre più tecnico e offensivo. Gioca in una difesa a tre, ma cambia posizione, si posiziona alto e ha una calma enorme nel toccare la palla. Potrebbe essere un grande difensore centrale spagnolo».