News

Chiellini campione di solidarietà, l’1% dell’ingaggio in beneficenza – VIDEO

Pubblicato

su

Giorgio Chiellini aderisce al progetto Common Goal: donerà l’1% del suo ingaggio a sostegno di progetti benefici in giro per il mondo

Si è campioni in campo e/o anche fuori. A volte le due cose coincidono. «Ciao sono Giorgio Chiellini– spiega direttamente il difensore bianconero tramite il suo profilo Twittersono davvero orgoglioso di comunicarvi che sarò il primo calciatore italiano ad aderire a Common Goal». Si tratta di un progetto a scopo benefico rivolto principalmente per i calciatori, lanciato da Juan Mata, per donare l’1% dei propri ingaggi multimilionari in beneficenza.

«Il progetto sociale,– prosegue Giorgio- sostenuto già dai miei colleghi Morgan, Hummels e Rapinoe. I singoli da soli non possono fare la differenza, ma uniti si possono fare grandi cose. Mi auguro che tanti miei colleghi sportivi e giovani ragazzi possano fare la stessa cosa. Tutti insieme uniti per un nuovo concetto di responsabilità sociale».

Il tutto parte da una mail di fine agosto tramite la quale Chiellini, venuto a conoscenza del progetto, aveva contatto Mata e gli organizzatori. «Non sono interessato a farmi pubblicità, voglio solo supportare questo brillante progetto. Perdonatemi per il mio inglese, ho provato a scrivere il meglio possibile. Aspetto la vostra risposta per completare la registrazione». Ora è tutto ufficiale. Chiellini attualmente percepisce 3,5 milioni di ingaggio ed ha già messo a segno un bel gol in questa stagione per far vincere la solidarietà. L’appello ora va a tutti i suoi colleghi.

Exit mobile version