Calciomercato Juve

Chiesa alla Juve? Sale la tensione: «Non ci vai nemmeno per mille milioni»

Pubblicato

su

Chiesa alla Juve? Sale la tensione: «Non ci vai nemmeno per mille milioni». Le ultime sul futuro dell’esterno della Fiorentina

Il caso Federico Chiesa è definitivamente esploso. L’esterno classe ’97 è uscito allo scoperto in tournée palesando la volontà di cambiare aria. Al muro contro muro la Fiorentina che non vuole venderlo a nessun costo il ragazzo ha giù un accordo di massima con la Juventus e avrebbe rifiutato, scrive Tuttosport, la proposta di rinnovo. Questo il presunto dialogo, così come ricostruito dal Corriere dello Sport,  avvenuto a New York tra Chiesa e Joe Barone, braccio destro di Commisso.

CHIESA – «Voglio andare via, è arrivato il momento, ho bisogno di nuovi stimoli, mi dispiace. Destinazione? Non lo so, non c’è nessuno per ora».

BARONE – «Federico, ma se non c’è nessuno, perché hai tutta questa fretta di andare via? Chi c’è dietro? Con tuo padre ho già parlato e non ho più niente da dirgli. Ma siccome continuano a uscire queste voci sul tuo futuro, allora siate tu e lui a uscire allo scoperto, a dire che volete andare via. Ditelo ai tifosi, spiegatelo, assumetevi la responsabilità della vostra sceltaIn ogni caso non ti venderemo neanche se ci arrivasse un’offerta da un miliardo. Rocco non ha bisogno dei tuoi soldi. Noi non abbiamo comprato te, abbiamo comprato la Fiorentina. Visto che parli bene inglese perché limitarti al calcio italiano, perché non guardare oltre, alla Germania, all’Inghilterra? In ogni caso, da Firenze non ti muovi. Per Rocco bisogna tornare a onorare la maglia viola e rispettare i tifosi».

Nelle ultime ore ci sarebbe addirittura stato un contatto telefonico tra Barone e Paratici, col primo irritato per la trattativa portata avanti sotto traccia dai bianconeri col giocatore.

Exit mobile version