News
Chiesa racconta: «Il mio ruolo? Ecco cosa mi sono detto con Pirlo»
Federico Chiesa, nuovo acquisto della Juve, ha parlato a Sky Sport del suo avvio in bianconero. Le dichiarazioni
Dopo aver parlato in conferenza stampa, Federico Chiesa ha rilasciato un’intervista anche ai microfoni di Sky Sport. Le sue parole.
JUVE – «Ogni pallone qui è più pesante, c’è più responsabilità e c’è anche il fatto di scegliere la cosa giusta al momento giusto e concretizzare tutte le occasioni. Sono qui per migliorare».
PIRLO E IL RUOLO – «L’ultima partita mi ha detto di giocare a sinistra, prima del Crotone mi ha detto ‘Giochi a destra’. Non ho preferenze, dove mi mette gioco. Tecnicamente a sinistra posso rientrare e vedere più campo, mentre a destra sono più propenso a fare l’assist».
SITUAZIONE – «Siamo in un momento difficile per quanto riguarda i risultati. Siamo in costruzione, vogliamo imporre il nostro gioco come vuole il mister. Mancano i risultati ma siamo fiduciosi così come tutta la società».
NUOVO INIZIO – «La percezione che sia un nuovo inizio c’è però la Juventus vuole vincere tutte le partite. E vuole competere ai massimi livelli in tutte le competizioni. È un nuovo inizio, stiamo costruendo una nuova mentalità, un nuovo tipo di gioco però vogliamo noi come squadra, il mister e la società i risultati».
FIORENTINA – «Capisco benissimo i malumori dei tifosi, ma questa è stata una scelta professionale per la mia carriera. Sarà per me la scelta migliore del futuro. Ringrazio i tifosi, il presidente, Joe Barone, Pradé, così come quelli che mi hanno seguito per questi 14 anni di carriera».