News

Chiesa Juve, quale futuro? I bianconeri studiano la cessione e preparano l’assalto per un top

Pubblicato

su

Chiesa Juve, quale futuro per il numero 7? I bianconeri studiano la cessione e preparano l’offerta per un big

La Juventus starebbe valutando la cessione di Federico Chiesa. Il club bianconero, infatti, non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo dell’attaccante oltre il 2025 e ciò fa si che il suo rimanga uno dei nomi possibili nel mercato in uscita. L’eroe della Nazionale italiana campione d’Europa a EURO2020, potrebbe quindi presto cambiare maglia e lasciare così la Vecchia Signora. L’arrivo, inoltre, di Thiago Motta per il numero 7 bianconero potrebbe non essere una buona notizia.

Thiago Motta, in attesa della firma ufficiale, guiderà in panchina la Juventus nella prossima stagione. Una stagione che vedrà i bianconeri impegnati in diverse competizioni e che avranno necessità, quindi, di una panchina lunga e di ottimo valore. Secondo il prossimo tecnico della Juve, Federico Chiesa, non sembra incedibile. Una decisione, questa, che pesa e peserà sul futuro e soprattutto sul prossimo calciomercato bianconero. Un mercato che vedrà tantissimi movimenti in entrata e in uscita la prossima estate. Una vera e propria ‘rivoluzione‘ o ‘nuovo ciclo‘ pronto a prendere il via fin da subito.

Per questo motivo, infatti, Chiesa può essere un nome decisivo per il calciomercato estivo della Juventus. Giuntoli valuta il suo cartellino almeno 40 milioni di euro, ma con l’Europeo in arrivo potrebbe anche salire il prezzo, in base alle sue prestazioni in azzurro. Tra le squadre che hanno messo nel mirino il numero 7 bianconero c’è sicuramente la Roma, oggi in prima fila, ma l’assenza della Champions tiene in corsa anche altri big come Napoli, Milan e Liverpool. Insomma, tutti vogliono Chiesa e la Juve studia la situazione.

La cessione di Chiesa, potrebbe regalare alla Juventus, un tesoretto da reinvestire per centrare un grande colpo in entrata per la prossima stagione. Il nome che piace di più è quello di Teun Koopmeiners. L’olandese, autore di un’altra stagione super con l’Atalanta di Gasperini, ha le idee chiarissime sul suo futuro: vuole fortemente un trasferimento alla Juve. I bianconeri, addirittura, avrebbero già da tempo un accordo totale su cifre e durata del contratto. Insomma, un colpo che darebbe nuova linfa al centrocampo bianconero. Lo scoglio? I bianconeri devono, ovviamente, prima trovare l’accordo con l’Atalanta e per questo, a breve, è previsto un altro incontro con i bergamaschi per intavolare la trattativa.

Non solo Koopmeiners, però, con i soldi della cessione di Federico Chiesa. La Juventus potrebbe investire anche in altri giocatori. Sfumata la pista che portava a Ferguson del Bologna, fermato da un brutto infortunio al ginocchio, la Juventus ha aperto nelle ultime settimane la pista Douglas Luiz dell’Aston Villa. Il centrocampista brasiliano però costa e tanto: la sua valutazione, infatti, oscilla tra i 60 e i 70 milioni. Ecco perchè i bianconeri necessitano di una cessione importante e quella di Chiesa, potrebbe regalare la liquidità giusta da reinvestire poi sul prossimo calciomercato.

Exit mobile version