News
Chiesa nota lieta di Pirlo: impatto devastante, i numeri sono dalla sua parte
Chiesa nota lieta di Pirlo: impatto devastante, i numeri sono dalla sua parte. Ecco il valore dell’attaccante classe ’97
Era difficile, a inizio stagione, prevedere un impatto così devastante da parte di Federico Chiesa. La doppietta contro il Porto, che non è bastata per ottenere la qualificazione ai quarti di Champions League, ha segnato un altro step nel percorso di maturazione dell’esterno. «Vado agli allenamenti e provo a migliorarmi sempre. Io sono fatto così, cerco sempre di migliorare e di dare il meglio per la squadra» ha dichiarato l’ex Fiorentina dopo la scottante eliminazione europea, facendo chiaro riferimento al miglioramento quotidiano alla Juventus. A confermarlo sono proprio i numeri relativi al suo impatto fino a questo momento alla sua prima avventura a Torino.
Chiesa Juve: i numeri fino a questo momento dell’esterno
In 20 presenze di Serie A, Chiesa ha messo a segno 6 gol e 6 assist, risultato decisivo in alcune partite cruciali della stagione (Milan su tutte). Ricco il bottino in Champions anche dove, alla prima partecipazione assoluta, il classe ’97 si è reso protagonista di 4 gol e 1 assist. Una rete e un assist in 3 apparizioni in Coppa Italia, un gettone nella vittoria in Supercoppa italiana contro il Napoli. Solamente tre giocatori hanno fatto meglio di lui dal punto di vista realizzativo alla loro prima annata alla Juventus in campionato e coppa: Roberto Baggio nel 1990/91, Zlatan Ibrahimovic nel 2004/2005 e Paulo Dybala nel 2015/2016.
LEGGI ANCHE: Pirlo Sarri, post eliminazioni a confronto: c’è una differenza importante