Calciomercato Juve

Chiesa-Juve, ancora insieme: ma occhio al patto con Giuntoli. Ecco il rinnovo-ponte

Juventus News 24

Pubblicato

su

Chiesa-Juve, ancora insieme: ma c’è il patto con Giuntoli. Ecco il rinnovo-ponte che accontenta tutte le parti in causa

Come spiega La Gazzetta dello Sport in questo momento sia Federico Chiesa sia la Juventus sono convinti di andare avanti insieme e sarà così a meno di un’offerta irrinunciabile negli ultimi giorni di mercato.

Intanto Giuntoli ha incassato una promessa importante dall’entourage del giocatore: Chiesa non lascerà la Juventus a parametro zero nei prossimi anni. Se sarà addio (il contratto scade nel 2025), non sarà gratis. È soltanto un punto di partenza, ma è tutt’altro che un dettaglio perché consente alla Juve e a Chiesa di programmare le prossime mosse con maggiore serenità. Due le idee sul tavolo: un rinnovo “breve” o una ricca cessione estiva, magari già entro il 30 giugno 2024. Tutto o quasi dipenderà dalla stagione di Chiesa, reduce da due campionati complicati a causa del grave infortunio ai legamenti (gennaio 2022).

Alla Continassa vogliono evitare il rischio di perdere Chiesa a zero nel 2025, ma anche di doverlo svendere fra dodici mesi (estate 2024). Un prolungamento vero e proprio, cioè di lunga durata, è complicato dal momento che la missione della Juventus resterà quella di abbassare i costi e Federico, come qualsiasi giocatore del mondo, proverà a migliorare il proprio status (attualmente guadagna 5 milioni). Più percorribile, invece, la strada del “rinnovo-ponte”, sulla falsa riga dell’annuale con cui nei mesi scorsi è stato allungato di dodici mesi il matrimonio Rabiot. Ma è un’opzione che comunque non scongiurerebbe un addio di Chiesa verso un top team estero: uno scenario accarezzato già in questa estate dal giocatore.

Exit mobile version