News
Clamoroso Buffon: può rifiutare la convocazione in Nazionale
Clamorosa indiscrezione emersa in mattinata che vedrebbe il numero uno bianconero tentato di declinare la chiamata azzurra del ct di Biagio. Ecco perché Buffon potrebbe dire di no
Fulmine a ciel sereno. L’indiscrezione lanciata questa mattina da Sky Sport scuote il mondo azzurro a pochi mesi dalla clamorosa eliminazione Mondiale. Il capitano Gigi Buffon sarebbe infatti pronto, contrariamente a quanto dato per scontato nelle scorse settimane, a declinare la convocazione in Nazionale di Di Biagio per le amichevoli di marzo.
Una decisione che il portiere della Juventus avrebbe maturato in seguito alle dichiarazioni in conferenza del neo ct: «Ho parlato con Gigi e volevo capire se effettivamente volesse smettere, anche perché dal mio punto di vista non è giusto che un giocatore così importante smetta dopo la gara con la Svezia». Parole che non sono piaciute affatto a Buffon. Superman non sopporterebbe che il suo rientro fosse visto come una sorta di atto dovuto o contentino alla carriera. Ed è proprio questo il motivo per cui, mentre in un primo momento Gigi aveva dato la sua disponibilità per rilanciare il nuovo corso azzurro, ora sembrerebbe sul punto di fare un passo indietro.