News

Clamoroso Lichtsteiner: non vota per Allegri ai FIFA The Best

Pubblicato

su

Il terzino svizzero non ha votato per il suo tecnico ai Fifa Awards. Clamoroso sgarbo di Stephan Lichtsteiner nei confronti di Max Allegri

Che tra i due non ci fosse grandissima simpatia si era capito da tempo. Il rapporto tra Stephan Lichtsteiner e Massimiliano Allegri non è mai stato dei più semplici. Basti pensare che, per il secondo anno consecutivo, il terzino bianconero è stato escluso dal tecnico dalla lista Champions valida per la fase a gironi. Uno sgarbo che Lichtsteiner non ha dimenticato e che, anzi, ha voluto restituire con gli interessi. Il treno svizzero, in qualità di capitano della Nazionale elvetica, aveva il diritto di votare per l’assegnazione dei premi “The Best“, consegnati in quel di Londra due giorni fa. Il laterale 33enne, per la categoria Miglior Allenatore, ha clamorosamente scelto di escludere dalle proprie preferenze il tecnico livornese, preferendogli Zidane (poi vincitore), Simeone e Pochettino. Come l’avrà presa Allegri? Si tratta sicuramente di un episodio singolare e antipatico che potrebbe anche avere ripercussioni negative sullo spogliatoio.

LICHT NON DIMENTICA BUFFON – Riconoscenza diversa, invece, nei confronti del capitano bianconero. Lichsteiner ha votato Buffon, oltre che come miglior portiere, anche come miglior giocatore alle spalle di Cristiano Ronaldo e Sergio Ramos. Super Gigi (eletto poi miglior estremo difensore) ha invece regalato la propria preferenza ad  Allegri, Zidane e Conte come allenatori e Cristiano Ronaldo, Dybala e Modric come calciatori.

Exit mobile version