Connect with us

Hanno Detto

Claudio Chiellini: «Era impensabile parlare di playoff a novembre, questo traguardo è meritato! Questo progetto ci darà tante soddisfazioni anche in futuro»

Published

on

Claudio Chiellini, Head of Juventus Next Gen, ha parlato in conferenza stampa dopo il match contro la Cavese di Serie C 2024/25

(inviato allo Stadio Pozzo La Marmora di Biella)Claudio Chiellini ha parlato in conferenza stampa dopo Juventus Next Gen Cavese di Serie C 2024/25.

SODDISFAZIONE DEI PLAYOFF«C’è tanta soddisfazione, è un traguardo che i ragazzi si sono meritati. È stato difficile all’inizio: era impensabile parlare di playoff a novembre ma passo dopo passo ci siamo conquistati questo traguardo che ci riempie di soddisfazione».

FILM DELLA STAGIONE«I campionati sono sempre difficili, soprattutto l’inizio per la Next Gen è complicato. C’è un ricambio di rosa del 50/60%, è difficile il balzo dalla Primavera alla Next Gen. Il Girone C aveva mille insidie, anche logistiche, ma è stata una vetrina importante per dimostrare le loro qualità».

BRAMBILLA «Per il futuro c’è tempo, siamo tutti i giorni insieme, parliamo tutti i giorni e parleremo anche di futuro. Ha dimostrato tanto nella Juventus anche negli anni precedenti e siamo contenti che sia tornato».

FLASH DELLA STAGIONE «Sono episodi positivi e negativi. La prima vittoria col Taranto ci ha dato fiducia ma anche con la Cavese ci ha permesso di fare un primo step. I ragazzi sono stati bravi a non accontentarsi e ora siamo qua a goderci i playoff».

AMBIZIONI PER I PLAYOFF «Dobbiamo fare come l’anno scorso, divertirci, andare forte e continuare quello che abbiamo fatto. Per noi andare ai playoff è una grande soddisfazione ma speriamo di arrivare più lontano possibile. Le qualità dei ragazzi sono sotto gli occhi di tutti, tutti han dato il loro contributo e mostrato miglioramento. Cerchiamo di portare avanti questo progetto che alle settima stagione ha dimostrato di essere importante per la Juve e il calcio italiano».

L’ASPETTO CHE LO RENDE PIU’ ORGOGLIOSO «L’orgoglio è vedere i ragazzi migliorati, che si approcciano al professionismo in questo modo e mostrano qualità in campo per vincere le partite. Negli anni il progetto ha portato tanti giocatori in prima squadra e mi auguro sarà sempre così. La distanza tra Next Gen e prima squadra è ampia e sottile. Savona, Rouhi e Mbangula lo scorso anno non sempre han giocato titolari, per noi è una soddisfazione continuare questo progetto che in futuro ci porterà soddisfazioni».

MINI STADIO PER WOMEN E NEXT GEN «La speranza è che si costruisca uno stadio per Next Gen e Women. Ci vorrà tempo ma ce lo auguriamo sicuramente».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.