News
Club Brugge Juve 0-0: altro pareggio per Thiago Motta ma Juventus qualificata matematicamente ai playoff!
Club Brugge Juve LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la settima giornata di Champions League 2024/25
Dopo la vittoria ottenuta in campionato contro il Milan la Juventus si riaffaccia sul palcoscenico della Champions League. I bianconeri non riescono però a trovare la via del gol in trasferta contro il Club Brugge. Un pareggio che sa di qualificazione però, infatti la squadra di Thiago Motta grazie a questo risultato, ha ottenuto matematicamente il pass per i playoff.
Club Brugge Juve 0-0: sintesi e moviola
FISCHIO D’INIZIO!
1′ POSSESSO JUVE – Inizia con un possesso palla la Juventus, lotta Nico Gonzalez ma perde palla. Riparte il Club Brugge.
2′ TIRO CLUB BRUGGE – Prima conclusione in porta dei padroni di casa, Jutglà ci prova di prima: palla fuori misura e che termina fuori.
3′ LOCATELLI CERCA MBANGULA – Bella azione dei bianconeri con Locatelli che prova la palla in profondità per Mbangula: palla chiusa da Sabbe.
5′ DUELLO TZOLIS-WEAH – Lotta l’esterno americano che cerca il varco giusto per mettere in mezzo il pallone: chiude Tzolis.
7′ CERCA SPAZIO LA JUVE – I bianconeri cercano gli spazi giusti per colpire, la difesa del Club Brugge però è attenta e respinge le iniziative della Juventus.
10′ CI PROVA IL CLUB BRUGGE – Pericolosi i padroni di casa, che sulla sinistra, spingono con Tzolis che supera due avversari e prova ad andare in porta.
11′ CROSS DI KALULU – I bianconeri insistono sulla sinistra e provano a cercare la via del gol: Kalulu in proiezione offensiva mette in mezzo, respinge la difesa dei padroni di casa.
13′ SI LOTTA IN CAMPO – Fase confusionaria del match, con le due squadre che lottano in mezzo al campo. Palla che resta soprattutto sulla metà campo.
15′ ATTACCA LA JUVENTUS – I bianconeri tengono alto il ritmo e provano a cercare lo spazio giusto per Cambiaso prima e Weah dopo: palla in entrambe le occasioni chiuso dalla difesa nerazzurra.
18′ CORNER CLUB BRUGGE – Sale il pressing dei padroni di casa, prova il cross Jashari dalla destra: chiude Kalulu e spedisce in corner.
19′ CI PROVA IL BRUGGE – Talbi cerca in profondità Jashari: palla chiusa dalla difesa della Juventus: esce Di Gregorio e blocca.
21′ TIRO-CROSS DI KOOP – La Juventus prova ad andare in porta: Koopmeiners ci prova con un tiro-cross pericoloso, palla bloccata da Mignolet.
23′ FALLO DI GATTI – Gatti nel tentativo di bloccare un ‘iniziativa del Club Brugge fa fallo su Vanaken: fischia l’arbitro, fallo per i padroni di casa.
25′ CREA IL BRUGGE – Ancora pericolosi i padroni di casa con una palla in mezzo di Tzolis: palla respinta dalla difesa e recuperata da Cambiaso.
26′ TIRO MBANGULA – Contropiede dei bianconeri con Locatelli che cerca il varco giusto per Mbangula: la sua conclusione finisce addosso a un difensore nerazzurro. Corner per la Juventus.
28′ SPINGE LA JUVENTUS – I bianconeri stanno ora stabilmente nella trequarti del Club Brugge: azione lunga da parte della Juventus, fuorigioco poi fischiato alla squadra di Motta.
31′ ANCORA JUVE – Spingo ancora tanto i bianconeri, alla ricerca degli spazi giusti per trovare il gol del vantaggio: palla che resta soprattutto sulla sinistra, ma i bianconeri non riescono a trovare la via del gol.
33′ POSSESSO BRUGGE – Prova adesso a prendere spazio la squadra di casa: i nerazzurri cercano lo spazio giusto, ma i bianconeri sono attenti.
35′ TIRO DOUGLAS LUIZ – Conclusione di Douglas Luiz, bravo a costruirsi l’occasione, dal limite dell’area: palla fuori di poco.
37′ GIALLO PER KOOPMEINERS – Cartellino giallo per Koopmeiners dopo un fallo a metà campo su Jashari.
39′ LOCATELLI CERCA MBANGULA – Il centrocampista della Juventus prova a crea per Mbangula: palla fuori misura, non riesce a trovare la via del gol la Juventus.
42′ DIFENDE PALLA GATTI – Crea il Club Brugge sulla sinistra con un pallone in profondità per Tzolis: Gatti copre e lascia uscire il pallone.
44′ SAVONA CREA – L’esterno della difesa bianconera prova a spingere ma viene chiuso, apparentemente fallosamente, da De Cuyper. L’arbitro non concede fallo.
FINE PRIMO TEMPO
INIZIA IL SECONDO TEMPO
47′ POSSESSO JUVE – Lungo possesso palla dei bianconeri che però non si concretizza in un’azione offensiva da parte della Juventus.
49′ RISCHIA LA JUVE! – Sbaglia Di Gregorio e rischiano grosso i bianconeri: palla poi che arriva nell’area di rigore dei bianconeri, prova il tiro Talbi e palla fuori di pochissimo!
51′ SPRECA NICO GONZALEZ! – Grande occasione dei bianconeri che creano dalla sinistra con Mbangula, poi palla per Nico Gonzalez in mezzo all’area di rigore: non riesce l’argentino a tirare in porta da due passi.
52′ WEAH CREA – Ancora bianconeri pericolosi con il cross in area di rigore di Weah: da due passi non riesce a colpire Mbangula che viene chiuso dalla difesa nerazzurra.
55′ DOUGLAS LUIZ CI PROVA – Il centrocampista bianconero prova a trovare in profondità Weah: la palla però è troppo lunga e si perde sul fondo.
57′ TIRO KOOPMEINERS! – Azione confusa dei bianconeri in fase offensiva, poi recupera palla Koopmeiners: conclusione dalla distanza che termina alta.
58′ CONCLUSIONE DI TZOLIS! – Sul ribaltamento di fronte ci provano i nerazzurri dalla distanza con Tzolis: pallone deviato dalla difesa bianconera e che termina in corner.
60′ LOCATELLI PER NICO! – Manuel Locatelli disegna un grande pallone per Nico Gonzalez in profondità: chiude in angolo la difesa nerazzurra.
62′ MBANGULA SI ACCENDE – L’esterno bianconero alza il ritmo della manovra offensiva dei bianconeri, senza riuscire però a incidere in area di rigore.
63′ DOPPIO CAMBIO JUVE – Entrano Conceicao e Yildiz, fuori Weah e Mbangula.
66′ CI PROVA LA JUVE – I bianconeri spingono alla ricerca del gol del vantaggio: Cambiaso sulla sinistra non riesce a incidere.
68′ DOPPIO CAMBIO BRUGGE – Fuori Sabbe e Jutgla, dentro Seys e Nilsson.
70′ KOOP VICINO AL GOL! – Conceicao mette un ottimo pallone in mezzo: palla che arriva sulla testa di Koopmeiners, palla fuori di pochissimo.
72′ DI GREGORIO SPAZZA – Il portiere bianconero esce e spazza su Nilsson: ottima uscita dell’estremo difensore sull’attaccante nerazzurro.
73′ RISCHIA LA JUVE! – Bella azione dei nerazzurri sulla destra con Talbi, palla poi in mezzo per Nilsson: palla da pochi passi spedita alta!
74′ TRIPLO CAMBIO JUVE – Fuori Douglas Luiz, dentro Thuram. Fuori Nico Gonzalez, dentro Vlahovic. Fuori Koopmeiners e dentro McKennie.
76′ AMMONITO CONCEICAO – Cartellino giallo per l’esterno portoghese ai danni di Jashari, trattenuta troppo vistosa sul calciatore nerazzurro.
77′ CAMBIO BRUGGE – Fuori Tzolis, dentro Vetlesen.
79′ CREA IL BRUGGE – Provano a rendersi pericolosi i nerazzurri con la ottima giocata di Seys in profondità: palla respinta dalla difesa bianconera.
82′ PARTITA BLOCCATA – Ancora ferma sullo 0-0 il match, con le due squadre che lottano in mezzo al campo alla ricerca degli spazi giusti per colpire.
84′ TIRO DI LOCATELLI – Il centrocampista bianconero si rende pericoloso e prova a colpire dal limite dell’area: la sua conclusione è precisa e viene chiusa in angolo da Mignolet.
85′ RIPARTE IL BRUGGE – Pericolosi i nerazzurri con Talbi, che scappa a Locatelli e prova il tiro in porta: Di Gregorio blocca in uscita bassa.
88′ YILDIZ PERICOLOSO – Il numero 10 bianconero dalla sinistra prova a colpire in porta: palla fuori di molto. Poi Conceicao non riesce a colpire in porta.
89′ CAMBIO BRUGGE – Fuori Talbi, dentro Meijer.
3′ di recupero.
91′ ASSALTO JUVE – Nel finale i bianconeri ci provano con Gatti prima e Conceicao dopo: non riescono però a colpire in porta e non arriva nemmeno un tiro in porta.
FINE PARTITA
Migliore in campo Juve: MBANGULA – PAGELLE
Club Brugge Juve 0-0: risultato e tabellino
CLUB BRUGGE (4-5-1): Mignolet; Sabbe (68′ Seys), Ordonez, Mechele, De Cuyper; Talbi (89′ Meijer), Jashari, Vanaken, Onyedika, Tzolis (77′ Vetlesen); Jutglà (68′ Nilsson). All. Hayen. A disp. Jackers, Romero, Meijer, Vermant, Nilsson, Skoras, Siquet, Spileers.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Douglas Luiz (74′ Thuram); Weah (63′ Conceicao), Koopmeiners (74′ McKennie), Mbangula (63′ Yildiz); Nico Gonzalez (74′ Vlahovic). All. Thiago Motta. A disp. Perin, Pinsoglio, Adzic, Fagioli, Rouhi.
Ammoniti: 37′ Koopmeiners, 76′ Conceicao
Arbitro: Bastien (FRA)
Club Brugge Juve: il pre-partita
Visti da vicino 🔎🌪️#CLUJuve #UCL pic.twitter.com/vlfzZqvaaJ
— JuventusFC (@juventusfc) January 21, 2025
Inizia il riscaldamento 🏃🏻🔥💪🏻#CLUJuve #UCL pic.twitter.com/dloImGwDCO
— JuventusFC (@juventusfc) January 21, 2025
✍🏻 La formazione titolare scelta per questa sera #CLUJuve 📜 #UCL pic.twitter.com/FtYM7au8Ll
— JuventusFC (@juventusfc) January 21, 2025
Ore 19.57 – Le immagini dell’arrivo dei bianconeri allo stadio per il match.
Ciao ragazzi! 👋🏆❄️#CLUJuve #UCL pic.twitter.com/mIZwddBfwo
— JuventusFC (@juventusfc) January 21, 2025
👕🏆🇧🇪#CLUJuve #UCL pic.twitter.com/W0D9bU53EN
— JuventusFC (@juventusfc) January 21, 2025
📍Bruges ✨🥅#CLUJuve #UCL pic.twitter.com/NoM0zgYuqp
— JuventusFC (@juventusfc) January 21, 2025
Ore 19.00 – L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate nella stessa edizione i bianconeri hanno vinto sia in casa che in trasferta (1-2 in trasferta e 1-0 in casa, nell’annata 2005/2006).
Ore 18.30 – Locatelli verso una maglia da titolare in mezzo al campo al fianco di Douglas Luiz. Thuram in panchina.
Ore 18.00 – Verso la panchina anche Kenan Yildiz e Weston McKennie. Thiago Motta non vuole correre rischi viste le temperature rigide e le condizioni dei due bianconeri.
Nel 2005 l'ultima sfida contro il Club Brugge decisa dalle reti di Nedved e Trezeguet ⚽ pic.twitter.com/R5afiybEi7
— JuventusFC (@juventusfc) January 21, 2025
Ore 17.30 – Dusan Vlahovic verso una nuova esclusione per scelta tecnica. Thiago Motta verso la conferma dello schieramento visto contro il Milan.
Ore 17.00 – Occhi aperti su Joel Ordonez. Il calciatore ecuadoriano è uno dei due soli giocatori Under 21 ad avere giocato tutti i minuti in UEFA Champions League in questa stagione, insieme a Rico Lewis (540).
Ore 16.30 – Il Club Brugge ha vinto tre delle sei partite di UEFA Champions League disputate in questa stagione (1N, 2P). Solo in un’edizione di Coppa dei Campioni ha ottenuto più vittorie: cinque nel 1977/1978, quando ha raggiunto la finale perdendo, poi, contro il Liverpool.
Ore 16.00 – Due delle ultime tre marcature in UEFA Champions League dal Club Brugge sono state autoreti, dopo che la squadra belga aveva beneficiato di un’autorete soltanto in due delle sue prime 66 partite nella competizione. L’unica squadra a beneficiare di un’autorete in tre partite consecutive del torneo è stata l’Inter, nell’ottobre del 2002.
Ore 15.30 – I primi due gol della Juventus in questa UEFA Champions League sono stati segnati nel primo tempo, ma gli ultimi sette sono arrivati tutti dopo l’intervallo.
Ore 15.00 – Kenan Yildiz, 19 anni, è il primo giocatore della Juventus a segnare e fare assist in UEFA Champions League da teenager. Con i suoi 22 dribbling, il turco è terzo tra i teenager nella competizione, in questa stagione, per numero di dribbling tentati, dietro a Lamine Yamal (34) e Antonio Nusa (25).
Ore 14.30 – Dusan Vlahovic ha partecipato a otto gol in 12 presenze in UEFA Champions League con la Juventus (sei reti e due assist). Solo due giocatori hanno raggiunto quota 10 tra gol e passaggi vincenti in 13 o meno partite con i bianconeri: David Trezeguet nel 2001 (11) e Zinedine Zidane nel 1997 (12).
Ore 14.00 – La Juventus ha mantenuto la porta inviolata in ognuna delle ultime due partite di UEFA Champions League, più di quante ne avesse ottenute nelle precedenti 15 (una). L’ultima volta che ha ottenuto tre clean sheet di fila nella competizione risale al periodo tra settembre e ottobre 2021 (tre in quel caso).
Ore 13.30 – Ballottaggio in mezzo tra Locatelli e Thuram per una maglia ancora aperto. Avanti l’ex Sassuolo, ma la situazione potrebbe cambiare nelle prossime ore.
Da dove seguirete #CLUJuve? 🌏 ⌚ #UCL pic.twitter.com/yneGI7Erpq
— JuventusFC (@juventusfc) January 21, 2025
Ore 13.00 – L’ultima vittoria di una squadra belga contro un’avversaria italiana in UEFA Champions League risale all’ottobre 2003 (Club Brugge-Milan, 1-0). Da allora, le squadre italiane sono rimaste imbattute in 14 partite di questo tipo, 10 delle quali sono terminate con una vittoria (4N).
Ore 12.30 – Tutti e quattro gli incontri tra Club Brugge e Juventus sono avvenuti in Coppa dei Campioni/UEFA Champions League, con la squadra italiana che ha vinto tre di questi quattro scontri (1P).
Ore 12:00 – In porta spazio ancora a Di Gregorio: toccherà ancora all’ex Monza difendere i pali della porta dei bianconeri.
Ore 11:30 – Sulle due fasce confermati Savona a destra e Cambiaso sul versante opposto, nonostante le voci di mercato sul Manchester City.
Ore 11:00 – A centrocampo chance dal primo minuto per Douglas Luiz: il brasiliano partirà titolare questa sera in Champions League.
Ore 10:30 – Thiago Motta dovrebbe affidarsi ancora una volta a Nico Gonzalez: l’argentino giocherà nel ruolo di prima punta, con Vlahovic pronto a subentrare a gara in corso.
Trasferta europea in Belgio ✨
🏆 7ª giornata – Champions League
🆚 Club Brugge
🏟️ Stadio Jan Breydel
⏰ 21:00 CET
#️⃣ #CLUJuve pic.twitter.com/os11bgRV7B— JuventusFC (@juventusfc) January 21, 2025