News
Conceicao Juve, l’espulsione NON CAMBIA il giudizio. Anche i numeri lo CONFERMANO: perchè Chico è INDISPENSABILE per questa squadra
Conceicao Juve, l’espulsione non inganni: i numeri contro il Cagliari confermano che il portoghese è indispensabile ora
Quanto successo nel finale del match tra Juve e Cagliari non deve trarre in inganno. Regolamento applicato alla lettera o meno, e di questo se ne discuterà ancora a lungo viste le due settimane di pausa per la Nazionale, la prestazione fornita da Francisco Conceicao è stata di quelle importanti. Dopo i 30 minuti in cui ha spaccato in due la gara con il Genoa e, specialmente dopo la rete meraviglia contro il Lipsia, il giovane portoghese ha giocato un’altra gara da grande giocatore, sporcata solo in parte dal rosso per presunta simulazione che l’arbitro Marinelli gli ha affibbiato.
I numeri presi da Sofascore confermano questo pensiero. 57 tocchi in totale e una percentuale di passaggi riusciti dell’88% (29 su 33), di cui 3 sono stati passaggi chiave e 1 ha portato alla creazione di un’occasione importante. Impressionante il dato sui dribbling, visto che su 4 tentati ne sono stati portati correttamente a termine 4. E fa riflettere anche il numero di falli subiti, ben 5 in tutta la partita, che confermano come Chico sia sempre una minaccia per l’avversario anche se raddoppiato. Ecco perchè, in vista della ripresa, quando a Torino arriverà la Lazio di Baroni, l’assenza forzata dell’ex Porto peserà ancora di più.