News
Conceicao fissa gli obiettivi gol e assist: idee chiare su cosa migliorare. Cosa ci lascia la sua prestazione in Juve Fiorentina, tutti i numeri
Conceicao e i suoi numeri nella partita Juve Fiorentina. La prestazione attraverso le statistiche del calciatore portoghese
Francisco Conceicao nella sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus e Fiorentina, ultima partita del 2024, sbatte contro la propria testardaggine ed è stato meno incisivo del solito nelle scelte di passaggio negli ultimi metri. Bisogna ricordare, però, che resta sempre uno dei più pericolosi sempre, ma è stato meno straripante del solito.
I bianconeri possono ripartire tranquillamente dal portoghese e lui ha le idee chiare, come annunciato ai microfoni di Dazn nel pre-partita: «Quello che penso che devo migliorare. Un calciatore di top livello deve segnare, deve fare assist. I numeri sono importanti, voglio farlo. Non so, non metto numeri perchè altrimenti dopo sono triste e non voglio. Voglio fare gol, un attaccante della Juventus deve farlo».
Mette su un duello con Parisi, che è veloce sì ma non sempre riesce a contenerlo. Lotta spesso vinta dall’esterno bianconero, che si conferma il giocatore faro su cui puntare quando la Juve ha bisogno di creare qualcosa.
Come riportato dai dati di Sofascore, il portoghese, in 90 minuti ha toccato 53 palloni con una precisione del 80% (20 passaggi su 25 riusciti). Un passaggio chiave, e due tiri effettuati: uno in porta e uno bloccato. Undici dribbling tentati e cinque riusciti, 10 contrasti a terra vinti su 18. Due cross riusciti su quattro tentati, zero duelli aerei vinti su 3 e 16 possessi persi.