News

Conceicao Juve, palla a Chico che qualcosa si inventerà! Questi numeri contro l’Aston Villa confermano: è imprescindibile per questa squadra. E quando tornerà Nico Gonzalez…

Juventus News 24

Pubblicato

su

Conceicao Juve, l’analisi della partita dell’esterno bianconero contro l’Aston Villa: tutti i numeri della sua prestazione

Pochi dubbi. Chico Conceicao ha conquistato subito tutti. Dai tifosi alla società (che si è già mossa per blindarlo). La prova contro l’Aston Villa è l’ennesima conferma del grande colpo fatto quest’estate da Giuntoli: dribbling, qualità, accelerazioni e soprattutto tanta voglia di portare la sua Juve alla vittoria. Solo pochi millimetri (quattro), e una super parata del Dibu Martinez, gliel’hanno impedito ma i numeri della sua prova rimangono molto impressionanti.

Palla a Conceicao, poi qualcosa si inventerà. Sembra questo il copione che i bianconeri stanno rispettando in questi ultimi match. Effettivamente il portoghese con la sua velocità e i suoi dribbling (9 riusciti sui 12 tentati) è stato l’unico faro del reparto offensivo al Villa Park. Come riportato da Sofascore, 2 tiri in porta, 3 falli subiti (da cui nascono due gialli per gli avversari), 13 duelli a terra vinti e 53 tocchi – non a caso il giocatore che ha toccato più palloni di tutti nelle trequarti avversaria.

Il bello di Francisco è che ci sono ancora ampissimi margini di miglioramento come si può vedere dai 15 possessi persi o dagli 0 cross riusciti sui 4 tentati (anche a causa della mancanza di una punta di ruolo).

conceicao 1
Heat-Map di Conceicao in Aston Villa-Juve

Difficile togliere la titolarità a questo Conceicao ma, sicuramente, quando tornerà Nico Gonzalez, Thiago Motta potrà avere più soluzioni in campo, con i due che possono dividersi le fasce, o far rifiatare il portoghese che aveva fatto allarmare i tifosi per un problema alla caviglia nel corso del primo tempo contro l’Aston Villa. Tutti si erano preoccupati, anche se non era nulla di grave. Ecco, questo fa capire perché Chico sia già imprescindibile in questa Juve.

Exit mobile version