News

Condò avverte la Juve: «Così si rischia una stagione di transizione»

Pubblicato

su

Paolo Condò ha commentato la partita della Juve contro la Lazio di Inzaghi, avvertendo di sfruttare il calendario da qui a Natale

Nel suo editoriale per La Repubblica, Paolo Condò ha analizzato il momento della Juventus di Andrea Pirlo. Per il giornalista ora i bianconeri devono concentrarsi sul calendario per non rischiare l’anno di transizione. Le sue parole.

«L’Inter non è l’unica ad aver preso un gol a difesa schierata. La Juve l’ha subito addirittura al minuto 95, disponendosi a presepe davanti allo slalom del magnifico Correa (e alla sentenza dell’implacabile Caicedo): un gol sul quale colpevolizzare tutti, a partire da Dybala che avrebbe dovuto difendere quel pallone sino al fischio finale, e che trattiene una volta di più la Juve di Pirlo dal decollo. Avevano giocato bene contro la Lazio, sfruttando la gran voglia di Ronaldo e i progressi decisi di Rabiot: ma pure i campioni d’Italia sono al quarto pareggio in sette gare, con la novità che stavolta si sono fatti raggiungere anziché inseguire loro. Da qui a Natale avranno il calendario più semplice, con una sola rivale fra le prime nove della classifica: non sfruttarlo sarebbe indizio di una stagione di transizione. In un club che non le contempla».

LEGGI ANCHE: Piccinini a difesa di Pirlo: «Sì, ce lo aspettavamo fin da subito»

Exit mobile version