Hanno Detto

Conferenza stampa Allegri: «Rinnovo? Lavoro molto bene lo stesso. Obiettivo centrare la Champions»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Conferenza stampa Allegri: le parole alla vigilia di Juve Fiorentina, valida per la trentunesima giornata di Serie A

(inviato all’Allianz Stadium) – Dopo la sconfitta in trasferta contro la Lazio in campionato, i bianconeri vogliono tornare a vincere in Serie A e spazzare via il momento no che condiziona la Juve da inizio 2024. Domani sera gli uomini di Allegri tornano in campo alle ore 20:45 contro la Fiorentina davanti ai propri tifosi nel match valido per la trentunesima giornata di Serie A.

Nel giorno di vigilia, sabato 6 aprile, Massimiliano Allegri interviene alle 14 in conferenza stampa per presentare il match davanti ai media. Juventusnews24 segue LIVE le sue parole.


QUANTO E’ STATO IMPORTANTE LA VITTORIA CON LA LAZIO «Importante tutta la partita, visto che siamo tornati alla vittoria, ma era una competizione diversa. Poi bisognerà pensare al ritorno con la Lazio, ma adesso ci rituffiamo in campionato e consolidare la posizione».

YILDIZ «Domani affronteremo una squadra che ha fatto bene con l’Atalanta, una squadra che crea tanto e gioca molto bene. Sappiamo le difficoltà che inconteremo, ma domani abbiamo bisogno di un risultato e serve una partita giusta ».

ENTUSIASMO «Le vittorie aiutano, ti danno fiducia. Quella però è una vittoria in Coppa, ora ci rituffiamo in campionato, abbiamo 8 partite. Il risultato positivo ti fa vedere le cose in un modo, quello negativo in un altro. I ragazzi però si sono allenati bene sempre».

CLASSIFICA «I numeri sono quelli che contano. Il campionati dice il valore reale delle squadre. In un campionato succedono delle cose e ora siamo a 20 punti dall’inter, ma dobbiamo solo pensare a quelli che ci mancano per entrare in Champions ».

SEGNALI POSITIVI POST LAZIO «C’erano segnali positivo anche prima dall’Empoli e poi dopo abbiamo fatto pochi punti da li in poi… Bisogna mantenere equilibrio, sapendo che sarà una partita più complicata di quella precedente. Dobbiamo esser bravi a finire questo spicchio di stagione. Serve voglia e desiderio di chiudere bene questa stagione».

RUOLO DIVERSO DALL’ALLENATORE? «In questo momento mi diverto a fare l’allenatore, mi diverto molto e continuerò a fare l’allenatore».

RINNOVO «Lavoro molto bene lo stesso, l’unico mio pensiero è centrare gli obiettivi insieme alla squadra. Con la squadra siamo concentrati su questo. Siamo partiti quest’anno, dobbiamo lottare e fare fatica, per centrare l’obiettivo Champions. Così come la Coppa Italia se siamo bravi a centrare la finale. Unico pensiero è finire la stagione al meglio possibile».

PAROLE TUDOR «Nel calcio bisogna guardare solo i risultati, le parole sono discorsi aleatori. Se a fine stagione arrivi primo hai meritato e così via. Il resto sono chiacchiere. Normale che Igor, che è un ragazzo eccezionale, abbia avuto la sua idea. I valori delle squadre li dà il campo».

OBIETTIVO OGGI «Siamo partiti quest’anno con l’obiettivo anche della società, di rientrare in Champions e non era facile. Ci siamo, anche se abbiamo bruciato tanti punti, anche se sappiamo che ci saranno difficoltà, con tanti scontri diretti, ma bisogna arrivarci in un modo o nell’altro».

VLAHOVIC «Come anticipato spesso, sono giocatori che hanno bisogno di giocare, giocare con la Juve e giocare partite internazionali. Dusan sta crescendo, l’anno scorso in alcuni momenti non stava bene come quest’anno. Ci sono punte che ci sono periodi che non fanno gol e poi ritorano a fare gol. Così come come Chiesa, Kean, Yildiz, stanno facendo bene e abbiamo soluzioni davanti (spiace per Milik che non sta bene).»

AUTOCRITICA PUNTI PERSI «Della Fiorentina temo che è una squdra che offende, spregiudicata, che gioca e sono sempre partite difficili. Il calcio ti dà sempre la possibilità di rifarti, domani abbiamo la possibilità di consolidare la posizione. Con la convizione, in serenità, che abbiamo 8 partite per centrare l’obiettivo Champions».

SODDISFATTO DELA SUO LAVORO FINO AD ORA? «Siviglia dell’anno scorso? Abbiamo perso ai supplementari se non sbaglio, con un tiro da fuori area… In generale comunque ho sbagliato e sbaglierò, dopo la partita sono tutti bravi. Sai quante volte sbaglierò nelle scelte o nelle formazioni. Sul mio lavoro non sono io che devo dire se sono stato bravo o meno, io ci metto la passione. Io devo fare il meglio possibile, poi come tutti sbaglio anche io».

JUVE VALE DI PIU’ RISPETTO A INIZIO CAMPIONATO? «Sono giocatori bravi, che più giocano e meglio è. L’anno prossimo, ecco perchè sarà fondamentale essere in Champions, e significa che quelli che hanno meno partite internazionali giocando più partite così possono solo che crescere. Nonostante i tanti persi per strada tanti reagazzi sono cresciuti».

MILIK «Domani unico assente Milik, tra 15-20 giorni potrà essere apposto. Ha fatto ancora differenziato, non ha lavorato con la squadra e speriamo di riaverlo il prima possibile».

FORMAZIONE DOMANI «Domani mattina decido che c’è l’ultimo allenamento, ci sono virus in giro e robe… domani mattina vediamo e deciderò. La squadra però sta bene fisicamente e la vittoria ci da morale e fiducia. Servirà una bella partita di carattere. Perchè l’altro giorno a differenze di quella con la Lazio abbiamo vinto tutti i contrasti e non è un dato da poco».

Exit mobile version