Conferenza stampa Allegri post Juve Torino: le dichiarazioni
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Allegri post Juve Torino: le dichiarazioni

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Conferenza stampa Allegri post Juve Torino: le dichiarazioni del tecnico bianconero dopo il match dell’Allianz Stadium

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza dopo Juve Torino.

PARTITA – Nel primo tempo siamo andati troppo dietro a loro. Se li vai a prendere più alti ti allungano, sono bravi a farti viaggiare e noi non abbiamo avuto pazienza. Dopo aver pareggiato la gara era in equilibrio e abbiamo sbagliato tanto tecnicamente. Poi loro hanno dimostrato che fanno diventare le gare noiose. Nella ripresa abbiamo avuto pazienza e maturità di capire che si può giocare in vari modi. La reazione è stata giusta.

RISULTATI E PERIODO IMPEGNATIVO – Il giovedì abbiamo speso molte energie, ma soprattutto a livello mentale. Venivamo da una settimana pesante con l’obbligo di fare risultati. In campionati come la guardiamo bisogna vincere. Se la guardiamo con la classifica dei 35 punti stasera era importante vincere per staccare lui e attaccare il Bologna. Ma stasera giocavamo anche per arrivare ai 50, vuol dire essere secondi e non dimentichiamo i punti con la Salernitana. Noi a fine anno, indipendentemente da quello che succederà, dobbiamo aver fatto punti. Quindi stasera sono contento.

BARRENECHEA E PAREDES – Come Iling, Soulé, Miretti e Fagioli sono giocatori della prima squadra. Stasera ho fatto una scelta su Barrenechea, un giocatore che può migliorare. Ha fatto bene in una partita complicata, sono contento. Mi dispiace per Paredes ma faccio scelte in funzione della squadra. Ma tutti, quando chiamati in causa, devono farsi trovare pronti. Nel calcio c’è solo il rettangolo verde che dà i giudizi.

I CAMBI – Pogba è entrato bene dopo un anno che non giocava, Chiesa anche, De Sciglio bene, Kean è entrato bene, Bonucci bene. Tutti devono essere disponibili con i compagni, è l’abc per centrare gli obiettivi questo.

SENTIRSI PARTECIPI – Oggi abbiamo finito con Rabiot davanti la difesa e Pogba mezzala sinistra. Ma ci sono tante partite. Tutti devono sentirsi partecipi perchè altrimenti non arriviamo in fondo.

INTERVALLO SUL PAREGGIO – L’intervallo sul 2-2 è stato fondamentale. Una volta fatto il 2-2 abbiamo sistemato alcune cose, poi per i cambi devi tenerti giocatori importanti che mantengono il livello tecnico, se non che lo aumentino.

SVOLTA DERBY – Assolutamente si. Non avevamo mai vinto una partita subendo gol. Abbiamo vinto in rimonta, ma bisogna continuare con questa mentalità e questa convinzione. Ma lo possiamo fare solo se lavoriamo da squadra e tutti, come deve essere, si sentono utili al servizio del compagno. Se nelle sostituzioni stasera entravano male affondavano la squadra, mentre chi entra è più importante di chi esce in quei momenti. Sono scelte giuste o sbagliate che siano che faccio per la squadra.

TORINO – Ha sprecato tante energie, ha pressato, a corso e noi abbiamo sbagliato per questo. Guardando l’ultima gara a Firenze ha fatto una grande partita. E’ una squadra che se la prendi alta ti spacca in due la partita e lì può succedere di tutto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.