Hanno Detto

Conferenza stampa Cambiaso pre Lipsia Juve: «Non c’è una squadra di coppa o di campionato. ORGOGLIOSO di giocare la Champions»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Cambiaso pre Lipsia Juve: le dichiarazioni del terzino alla vigilia del secondo match di Champions League 2024/25

Torna il palcoscenico della Champions League per la Juve, forte del successo all’esordio contro il Psv Eindhoven. Bianconeri che affrontano il Lipsia in Germania: trasferta ostica, con la squadra di Rose che ha perso al debutto contro l’Atletico Madrid.

Nel giorno di vigilia, martedì 1° ottobre, Andrea Cambiaso è intervenuto in conferenza stampa dalle 18.15 per presentare il match davanti ai media. Juventusnews24 ha seguito LIVE le sue parole. LA CONFERENZA STAMPA DI THIAGO MOTTA ALLA VIGILIA DI LIPSIA JUVE


COME VIVONO LA VIGILIA – «Stiamo bene, è un buon momento. Domani è una bellissima partita da affrontare e vogliamo giocarla al meglio».

STADIO INFUOCATO – «Sarà bellissimo, dobbiamo giocare al migliore dei modi, come sappiamo fare. Sarà uno stimolo in più. Dovremo essere bravi a gestire l’emozione».

LIPSIA«È una grande squadra, ha grandi giocatori che corrono, che hanno fame, sono molto completi in quasi tutti i ruoli. Giocano molto di squadra. Arriviamo bene, siamo sicuri che sarà una bella partita».

SCINTILLA DOPO IL NAPOLI – «Speriamo, ma dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita di partita in partita. Dobbiamo continuare a lavorare e fare il nostro lavoro al meglio».

SU COSA SI SONO CONCENTRATI IN SETTIMANA – «Fare il possibile per tenere più tempo la palla. Loro pressano molto, hanno molta gamba. Dobbiamo ribattere questa cosa e fare del nostro meglio».

COME STANNO FISICAMENTE – «Bene bene, giocare è l’allenamento più bello. Dobbiamo continuare così. Col Genoa abbiamo mostrato una bella condizione, siamo usciti meglio nel secondo tempo. Stiamo bene fisicamente».

DIFFERENZE RISPETTO A QUANDO E’ ANDATO A LIPSIA CON LA NAZIONALE – «Due ambienti diversi. Là c’era una competizione ristretta, qui è più larga. Oggi noi arriviamo con voglia, fame, di fare una grande partita domani».

IN COSA E’ MIGLIORATO CON THIAGO MOTTA E IN COSA DEVE MIGLIORARE – «Ho imparato tanto da lui. È stato importante per me e lo sarà anche in futuro. Ho tante cose da migliorare, soprattutto la fase difensiva, a volte mentalmente stacco la spina. Non è facile stare collegato 90′ ma devo farlo».

JUVE DI COPPA E JUVE DI CAMPIONATO? – «Abbiamo il nostro scheletro e dobbiamo mantenerlo ma in funzione anche all’avversario. Dobbiamo fare la Juve tutte le partite, non c’è una Juve di coppa e una di campionato».

COSA PENSAVA DA PICCOLO QUANDO GUARDAVA LA CHAMPIONS – «Non pensavo sicuro di giocarla. Sono fortunato di essere qua, orgoglioso, cercherò di dare il meglio, la Champions è una cosa incredibile. Ho rotto il ghiaccio due settimane fa ma sentire questa atmosfera, quella musichetta è diverso».

Exit mobile version