Juventus Women

Conferenza stampa Canzi: «Non dimenticherò questa partita. +9? Roma ancora in corsa. Sul calendario…»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Canzi: le parole del tecnico dopo Juventus Women Roma. Il commento a margine del match dello Stadium

(inviato all’Allianz Stadium) – Max Canzi ha parlato in conferenza stampa al temine del match di Serie A femminile tra Juventus Women e Roma.

IMPRESSIONI – «Sensazioni ed emozioni che ci porteremo dietro per tutta la vita, inutile girarci intorno. Per chi come me arriva dalla Seconda Categoria… È indimenticabile. Le ragazze hanno risposto bene partendo forte dal primo minuto. Oggi c’era il rischio di farsi travolgere dal resto che era bellissimo. La mia paura era che ci dimenticassimo di vincere. Invece siamo state concentrate dal primo all’ultimo minuto senza farsi fuorviare».

EFFICACIA OFFENSIVA – «Mi sono reso conto subito del potenziale, sicuramente la scelta delle giocatrici è un merito del club. Io cerco di metterle nelle condizioni di fare il meglio possibile. Hanno qualità importanti che poi possono sempre migliorare. Ma avevo capito che c’era qualità. Poi sulla fase di non possesso c’è nel grande lavoro dello staff tecnico».

+9 SULLA ROMA – «Confermo quello che ho detto alla vigilia, la Roma è rimasta in partita fino alla fine. Hanno qualità ad esperienza. Hanno vinto gli ultimi due campionati e rimangono la squadra di riferimento. Poi ci sono altre due squadre in mezzo ma la Roma resta in lizza per il titolo. Scudetto? Abbiamo consapevolezza e la capacità di isolarsi da quello che c’è intorno. In questi ultimi giorni il rischio di non concentrarsi sul calcio era altissimo. Mi fa ben sperare di essere sulla strada giusta».

NUOVA JUVE – «Dove ho lavorato? Non lo so. Ho cercato di essere me stesso. Abbiamo lavorato con passione e le ragazze si sono dimostrare disponibili e aperte ai cambiamenti. Poi come sempre vincere aiuta a vincere, il torneo negli USA è stato importante. Giocare tanto ci permette di aumentare questa consapevolezza».

KULLBERG – «Non amo parlare dei singoli. Ma credo abbia fatto una partita imperiale, glielo ho detto dopo la partita. Così come Cascarino. Dietro le ragazze stanno acquisendo un piacere nel difendere».

SCHATZER – «Eva sta crescendo, ha ancora margini. Le ha fatto bene andare a giocare fuori. È tornata una ragazza pronta per ruotare come le altre titolari. È alla pari di Bennison e Caruso e ora stiamo aspettando il rientro a tempo pieno di Martina. Sia con la Fiorentina sia oggi ha giocato con avversarie di altissimo livello come Giugliano che è candidata al Pallone d’Oro. Le ha reso la vita difficile. Siamo orgogliosi e ha grandi margini di miglioramento».

BAYERN – «Partiamo sempre per vincere, poi ci possono rubare l’idea. Davanti c’è una squadra di un livello altissimo al di là della sconfitta di ieri in campionato. È una squadra di altissimo livello che è in prima fascia. Sono la squadra da battere e cercheremo di fare il meglio possibile. È la terza o quarta volta che giochiamo una partita con un giorno di riposo in meno. 3 giorni invece di 4 fa la differenza. Conteremo morti e dispersi e cercheremo di mettere su la squadra».

PRESTAZIONE – «Noi cerchiamo di dare a tutti gli impegni la stessa importanza. Io dico sempre alle ragazze di essere responsabili della nostra prestazione».

SENATRICI – «Hanno aiutato tantissimo, ho cercato di averne in campo il più possibile perché hanno già vissuto queste emozioni e sapevano come superare eventuali ostacoli emotivi. Ma l’impatto di tutte è stato ottimo».

Exit mobile version