Hanno Detto
Conferenza stampa Cuadrado: «Mi manca un trofeo europeo. Contento alla Juve, al futuro poi ci penseremo»
Conferenza stampa Cuadrado: le parole alla vigilia di Siviglia Juve, valida per il ritorno delle semifinali di Europa League
La Juve vuole staccare il pass per la finale di Europa League. Per farlo, i bianconeri dovranno superare lo scoglio del Sanchez Pizjuan contro il Siviglia, dopo l’1-1 dell’andata all’Allianz Stadium firmato Gatti.
Nel giorno di vigilia, mercoledì 17 maggio, Juan Cuadrado è intervenuto in conferenza stampa alle 19.40 per presentare il match davanti ai media. Juventusnews24 ha seguito LIVE le sue parole.
ATTEGGIAMENTO – «Dobbiamo scendere in campo con la voglia del secondo tempo di una settimana fa, cercare di stare alti e pressarli. Se lasciamo loro il palleggio sarà molto più difficile. Se il mister ci lascia fare questa cosa possiamo farla».
JUVE FAVORITA – «Siamo una grande squadra, con grande esperienza. Il Siviglia è un’ottima squadra, domani è come una finale. Credo che le due squadre vorranno lottare, veniamo con tutta la voglia e il desiderio di fare le cose buone, per ottenere questo grande obiettivo di andare in finale».
TROFEO EUROPEO A CORONARE IL SUO PERCORSO ALLA JUVE – «Mi è mancato, ci sono stato molto vicino e questa è una bellissima opportunità non solo per me ma per tutti, i ragazzi, la società. Poter ambire a raggiungere questo grandissimo obiettivo. Dopo un anno abbastanza difficile, con la qualità che abbiamo dobbiamo scendere in campo con quella determinazione per poter farci questo regalo».
LA PARTITA PIU’ IMPORTANTE – «Per me è bellissimo. Ci sono state delle partite molto speciali, questa è una in più. Cercherò con i miei compagni di fare risultato, il nostro obiettivo è raggiungere questa finale. Sperando che tutto vada bene».
FUTURO ALLA JUVE – «Sono molto contento nella Juventus, sono stato tanto tempo qui. Mi sento ancora molta forza, ma la cosa più importante è la partita di domani. Al futuro vedremo dopo».
RESPONSABILITA’ MAGGIORI – «Queste sono partite che alzano il livello. È una finale, noi dobbiamo scendere in campo e metterci voglia e determinazione per affrontarla. Per noi è una finale, la stiamo vivendo così. Dobbiamo fare di tutto per vincere».
AMBIENTE – «L’ambiente qui si sente sempre, il tifo del Sanchez-Pizjuan è il dodicesimo giocatore del Siviglia. Dobbiamo stare concentrati sulla fase difensiva, l’abbiamo preparata bene e vogliamo contrastarli, dobbiamo fare il calcio che proviamo sempre a fare. Bisogna partire da una fase difensiva molto solida e provare poi ad attaccare».