Hanno Detto

Conferenza stampa D’Aversa: «Juve di Thiago Motta AGGRESSIVA. Solo così potremo GIOCARCELA»

Pubblicato

su

Conferenza stampa D’Aversa: «Juve di Thiago Motta AGGRESSIVA. Solo così potremo GIOCARCELA». Le parole del tecnico dell’Empoli

In conferenza stampa, anche D’Aversa ha presentato EmpoliJuve di domani. Le sue parole.

JUVE DI THIAGO MOTTA «Sono poche le partite che Thiago Motta ha fatto, ma non ha ancora preso un gol. Significa che lavora bene: a Bologna ha fatto un percorso molto importante, è un tecnico molto preparato e le sue squadre sono complete sia in fase difensiva che in fase propositiva. Nello studiare le partite di quest’anno hanno avuto attitudine in fase di contenimento e noi dobbiamo essere preparati ad affrontare una Juventus aggressiva».

PARTITA «Sono molto bravi a difendere e ripartire con giocatori di gamba, oltre ad avere qualità nei singoli. Da parte nostra non ci deve essere margine di errore».

COME STA L’EMPOLI – «A me non piace guardarmi indietro, sia quando le cose vanno bene che quando vanno male. Domani affrontiamo la Juventus, non c’è bisogno di placare l’entusiasmo, che ci deve essere a prescindere. Non possiamo essere presuntuosi, sappiamo delle difficoltà della partita ma è anche bello affrontare questo tipo di partite».

LA CHIAVE DELLA PARTITA – «Gli esterni? La Juve ha molti esterni d’attacco, anche i terzini sono propensi a spingere. Il duello sulle fasce è importante, ma in realtà noi dobbiamo vincere i duelli in tutte le zone del campo».

CAMBIO MODULO PER LA JUVE – «Non vorrei dare vantaggi alla Juventus, ma il sistema di gioco non è importante. Noi abbiamo un certo stile di gioco, ma possiamo anche cambiare modo di difendere in base all’avversario. Spero di fare la partita che abbiamo preparato».

DE SCIGLIO IN PANCHINA – «Hanno svolto ancora lavoro a parte, sulle tempistiche sarà più preciso il dottore. Una cosa tengo a dirla, De Sciglio verrà con noi in panchina, me lo ha chiesto ed era giusto accontentarlo nonostante non sia ancora pronto per giocare».

ASSENZA FAZZINI – «Mi dispiace della sua assenza ma sono abituato a pensare a chi possa sostituirlo che può dimostrare le sue qualità. Avremo caratteristiche diverse, Fazzini è molto bravo a legare tra centrocampo e attacco, ma la serenità e la tranquillità sarà la stessa. Non ho ancora deciso chi lo sostituirà, bisogna valutare tutte le varie situazioni e i rientri dalle Nazionali».

Exit mobile version