Hanno Detto
Conferenza stampa Di Francesco post Juve Venezia: «Ci davano tutti per spacciati. Nel finale ci è mancata la malizia»
Conferenza stampa Di Francesco post Juve Venezia: le sue dichiarazioni dopo il match della sedicesima giornata di Serie A 2024/25
(inviato all’Allianz Stadium) – Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa dopo Juve Venezia di Serie A 2024/25. Le sue dichiarazioni.
PAREGGIO – «Iniezione di fiducia, lo è ugualmente. Ci davano tutti per spacciati. Ma la squadra ha dimostrato di poterci stare, abbiamo raccolto spesso meno di quanto mostrato dentro al campo. Venire qua e creare diverse opportunità contro la Juve è sinonimo che la squadra è viva e sta crescendo. Cosa ci manca? Malizia, scaltrezza, come nell’ultimo angolo che abbiamo battuto. Sono ingenuità, la benedetta palla messa in tribuna. Anche l’anno scorso l’ho persa così, maledetti gli ultimi minuti».
NICOLUSSI CAVIGLIA – «Dipende da lui. Lavora da buon valdostano. Lavora con dedizione, serio, professionale. Nel finale gli manca anche a lui comunicazione, deve essere più leader. Facendo questo step può ambire a platee importanti. Il suo futuro deve passare dalla salvezza con noi».
JUVE – «Ha grandi potenzialità sotto tutti i punti di vista. Per come si era messa la gara il pareggio per noi è una grande delusione. Ci eravamo fatti la bocca per i tre punti. Stiamo facendo delle ottime gare portando a casa meno di quello che stiamo facendo».
LA JUVE L’HA SOTTOVALUTATO IL VENEZIA – «Non credo. Questi discorsi quando alleni le grandi si fanno in una squadra ma non è mai così. Darei più meriti al Venezia, perché la Juve fino a tre giorni fa era tornata ad essere una grande squadra. Non ci sottovalutano mai, se lo fanno sbagliano».
RAGAZZI DELUSI PER IL PAREGGIO – «Ci sta. Non è il rigore preso al 90′ ma la crescita che ci deve essere. La squadra ha continuato a giocare per come l’aveva preparata. La soddisfazione di vincere qua sarebbe stata grande, per la squadra e per me per ripagare gli sforzi».
FA PIU’ MALE IL GOL FINALE PRESO OGGI O LO SCORSO ANNO COL FROSINONE – «Sensazione peggiore là perché almeno oggi un punto lo hai portato a casa. Vedete quanto avrebbe pesato quel pareggio là col Frosinone…».