Hanno Detto
Conferenza stampa Fabregas: «Troppa Juve e poco Como. Nel primo tempo con Baselli loro non hanno fatto NIENTE»
Conferenza stampa Fabregas post Juve Como: le dichiarazioni del tecnico dei lariani dopo il match dello Stadium
(Marco Baridon inviato all’Allianz Stadium) – Cesc Fabregas in conferenza stampa dopo Como Juve.
TROPPA JUVE E POCO COMO – «Troppa Juve e poco Como».
QUALCOSA GLI E’ PIACIUTO – «Si. Nel primo tempo con Baselli in campo loro non han fatto niente. Dopo quando è entrato Engelhardt, che ha 4 allenamenti con noi, la partita è cambiata. Abbiamo fatto fatica, tatticamente siamo forti ma abbiamo visto una squadra forte individualmente. Yildiz, Douglas Luiz, Thuram. Lo sappiamo, dobbiamo iniziare ad alzare la testa. Siamo il Como, dobbiamo andare avanti a testa alta con coraggio. Passo dopo passo, piano piano ma abbiamo ambizione».
CENTROCAMPO SENZA BASELLI – «Con Abildgaard abbiamo provato a gestire ma poi è dovuto uscire. Abbiamo cambiato un po’, ma non abbiamo scuse o alibi. Questo può succedere, è parte del processo. Siamo tranquilli. Lo scorso anno abbiamo perso 3-0 col Palermo ma sono andato via da là pensando di vincere il campionato. Dobbiamo andare a testa alta, analizzare quello che vogliamo noi non quello che dite voi. Bisogna lavorare con calma e umiltà».
GABRIELLONI – «È un esempio per tutti noi, è il capitano della squadra. Ha fatto dalla D alla A e per mentalità è riuscito a dimostrare che è preparato. Noi siamo una squadra che gioca, ma lui deve dimostrare sempre che è preparato per entrare».
INFORTUNI BASELLI E ABILDGAARD – «Base adduttore, lui dice che sembra che non è tantissimo. Abildgaard è un’entrata fortissima sulla caviglia. Dopo la partita col Cosenza abbiamo finita la festa all’una, le due, ma alle 8 ci siamo svegliati per preparare questa stagione. La società sa cosa vogliamo migliorare sul mercato, manca gente ma in questo momento siamo chi siamo. Non si può fare niente, dobbiamo lavorare e lottare con la squadra che siamo».