Hanno Detto

Conferenza stampa Gilardino post Juve Genoa: «Non era semplice giocare contro una squadra forte come la Juve»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Gilardino post Juve Genoa: le dichiarazioni del tecnico dopo il match dell’Allianz Stadium

(inviato all’Allianz Stadium) Alberto Gilardino in conferenza stampa dopo Juve Genoa.


ESAME TORINO PASSATO «Autostima per il punto guadagnato, non era semplice giocare contro una squadra forte come la Juve. Ragazzi con grande spirito di squadra e che avevano voglia di fare risultato. Ho detto a loro di crederci e le mie scelte in campo lo hanno dimostrato. Nella ripresa abbiamo sofferto un po’, ma era giusto così. Ringrazio i ragazzi per cosa hanno fatto oggi».

FUTURO «Futuro? Domanda da fare alla società, non rispondo. Parliamo del presente, sto vivendo un momento incredibile con il Genoa, con le sensazioni che mi danno i ragazzi e senza di loro non sarei nessuno. Arrivavamo da una sconfitta con il Monza, dopo un buon secondo tempo. Venire poi qui e fare una bella partita è tanta roba, questo per un allenatore è una bella cosa. L’importante è vedere partita dopo partita per far più punti possibili e avere la matematica salvezza presto. Dobbiamo pensare a stupire, poi ci sarà modo e tempo per parlare del futuro. Le energie di tutti sono ben focalizzate sugli obiettivi».

FORMAZIONE «Quando hai giocatori che si sacrificano, anche gli attaccanti, diventa più facile. Hanno fatto tutti una partita importante, fisica e tecnica. Chi è entrato è entrato bene. Possiamo riproporre questo modulo in futuro».

DIFESA PORTA «Gli ultimi 20′ abbiamo sofferto, ma con grande compatezza. Bravi a togliere linee di passaggio e su tanti altre aspetti. Il potenziale offensivo deve trovare equilibrio e quello te lo da anche la sofferenza e la corsa».

COSA SI PUO’ MIGLIORARE «Dobbiamo avere sempre voglia di migliorare, dobbiamo desiderarlo sempre. Saper stupire nelle difficoltà e i punti passano anche con questo atteggiamento ».

CITTADINI E ANKEYE «Avevo il desiderio di vederli, Cittadini è entrato molto bene e Ankeye può e deve migliorare ma aveva tanta volonta. La Juve negli ultimi 20′ ha fatto molto bene e noi sono stati bravi».

VASQUEZ «Campionato importante, sotto tanti punti di vista. Questo tipo di atteggiamento è un trasporto per gli altri. Così come Bani e De Winter».

GIUDIZIO JUVE «Bisogna dare atto alla qualità della Juve, nel primo tempo siamo stati bravi noi a limitarli. Poi ci sono alti e bassi nel momento della stagione, ci sta. Quello che ho visto oggi è la mia squadra che ha messo in difficoltà la Juve, anche nell’atteggiamento. Normale che abbiamo sofferto nel finale, ma con grande mentalità».

Exit mobile version