Juventus Women

Conferenza stampa Guarino post Juventus Women-Lione: le parole

Pubblicato

su

Conferenza stampa Guarino post Juventus Women-Lione: il coach bianconero parla della prestazione della squadra al termine del match

(inviato all’Allianz Stadium) – Rita Guarino, coach della Juventus Women, parla in conferenza stampa al termine del match di Champions tra le bianconere ed il Lione.


PARTITA – «Quello che abbiamo chiesto alla squadra era di rimanere compatte e di avere coraggio per sfruttare le occasioni. Sappiamo che il Lione è una grande squadra che lascia anche degli spazi. Siamo state brave a sfruttarli».

CHIAVE TATTICA – «Soprattutto nel primo tempo siamo riuscite ad essere aggressive in zona palla e a sfruttare il gioco corto. Siamo riuscite a crear loro delle difficoltà».

HURTIG DECISIVA – «Non avevo dubbi. È una giocatrice di valore che stiamo conoscendo solo adesso. A causa di infortuni e dell’adattamento non l’abbiamo ancora sfruttata al meglio. Ma può crescere ancora».

RITORNO – «È difficile pensare alla gara di ritorno. Nella mia testa c’è solo la Roma sabato. Dobbiamo recuperare le energie spese oggi e poi penseremo alla gara di ritorno».

GIULIANI – «Si gioca in undici, tutti gli elementi sono indispensabili. Laura si è superata in un paio di occasione come il resto della squadra. Sono contenta di tutte».

LIVELLO SERIE A – «Cresce di anno in anno. Rispetto al nostro primo anno è cresciuto tantissimo, le partite che affrontiamo in campionato ci costringono ad alzare il livello riducendo il gap internazionale. Serve ancora tempo e lavoro ma la strada è tracciata. Essendo in ritardo rispetto al altri paesi dovremo colmarlo più velocemente».

Exit mobile version