Hanno Detto
Conferenza stampa Italiano post Fiorentina Juve: le dichiarazioni
Conferenza stampa Italiano post Fiorentina Juve: le dichiarazioni del tecnico viola dopo la partita del Franchi di Coppa Italia
Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa dopo Fiorentina Juve.
ANALISI – «Lo spirito messo in campo oggi è da riproporre in campo al ritorno, anche se fosse finita 0-0. Usciamo a testa, c’è ancora un’opportunità e tra un mese cercheremo di mettere in difficoltà la Juve. Continuando così possiamo toglierci delle soddisfazioni».
VENUTI – «Non l’ho ancora incrociato ma dispiace per l’autogol. Dobbiamo stare più attenti, abbiamo creato tanto senza segnare e dispiace».
TIFO – «È stato uno spettacolo puro. La squadra ha sfruttato la spinta dei tifosi e limitato i loro attaccanti. La prestazione è stata da grande squadra, più di così non si può fare».
IKONE – «Poteva fare 5 gol tra stasera e Sassuolo. Migliorando nella concretezza può darci grandi soddisfazioni».
CLIMA NELLO SPOGLIATOIO – «La Firenze sportiva deve sperare che la squadra continui così per il resto del campionato. Odriozola? Ha sentito un fastidio al ginocchio, speriamo non sia nulla di grave. Nico Gonzalez? Arrivava da tre giorni di febbre e stasera non doveva neanche venire in panchina. Ci teneva tanto. L’abbiamo imbottito di farmaci, quindi più di quel minutaggio non potevamo darglielo: ha già fatto un miracolo ad essere in campo».