Conferenza stampa Italiano post Juve Bologna: le parole
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Italiano post Juve Bologna: «Rammarico enorme, eravamo ad un passo da vincere. Se in Serie A abbassi lo sguardo vieni castigato»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Italiano post Juve Bologna: le sue dichiarazioni dopo il match della quindicesima giornata di Serie A 2024/25

(inviato all’Allianz Stadium) – Vincenzo Italiano in conferenza stampa dopo Juve Bologna, sfida valida per la quindicesima giornata di Serie A 2024/25.

UMORE – «Il rammarico è enorme per essere arrivati ad un passo dal vincere allo Stadium. Due terzi di gara giocati in maniera strepitosa. Hai concesso poco e quel poco non ti è bastato per vincere la partita. Rimane la prestazione, una partita giocata con personalità contro una grande. È un peccato perché nella gestione dell’ultima palla dobbiamo essere più furbi, avere più malizia. L’obiettivo è solo il risultato, basta individualismi».

STEP DI CRESCITA – «In campionato sicuramente, a parte la Lazio in cui ci ha condannato un episodio. Stiamo risalendo in maniera importante. Aggiungere questi due punti era fondamentale ma la crescita è evidente. È ancora lunga, cerchiamo di commettere meno errori. Limiamo qualche situazione, dobbiamo crescere sotto alcuni aspetti. In campionato siamo a ridosso delle big».

NDOYE – «Non c’è un allenamento in cui un componente dello staff non si ferma con Ndoye e lo aiuta a calciare. Non può buttare al vento le opportunità, deve essere più concreto ed efficace. Se inizia a farlo può diventare un calciatore di grandissimo livello. A destra può dare qualcosina in più, lì può rendere. Cercheremo di sfruttarlo ancora al meglio».

MIGLIOR BOLOGNA DELLA STAGIONE – «A parte l’ultima palla tutto perfetto, poteva essere una vittoria storica. Mi dispiace, buttare via una vittoria del genere è un gran peccato. Rimane questa prestazione, non dobbiamo abbandonare questa voglia di crescere. Chiunque viene chiamato in causa sta rispondendo presente, questo deve essere il Bologna. Mi auguro, col lavoro, di mettere a posto qualche difettuccio. Se in Serie A abbassi lo sguardo vieni castigato».

SPORTING – «Bisogna aggiungere qualcosina in Champions. Abbiamo visto squadre che hanno un motore, un passo e una qualità di altissimo livello. Mi aspetto uno stadio infuocato, grande qualità, dovremo far tirare poco gli avversari».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.