Juventus Women
Conferenza stampa Juventus Women Fiorentina Supercoppa: le dichiarazioni
Conferenza stampa Juventus Women Fiorentina Supercoppa: la presentazione della sfida del Manuzzi di Cesena
(dal nostro inviato a Cesena) – Siamo alla vigilia della Supercoppa femminile: Juventus Women e Fiorentina si sfidano al Manuzzi di Cesena per sollevare il primo trofeo stagionale. Le due squadre che si sono contese scudetto e Coppa Italia negli ultimi due anni si trovano di nuovo l’uno contro l’altra.
Di seguito le parole dalla conferenza stampa congiunta dei due club.
PRESIDENTE CESENA CALCIO – «Ringrazio la Figc per averci scelto come città per ospitare un evento così importante».
PRESIDENTE DIVISIONE CALCIO FEMMINILE MANTOVANI – «Cesena la cornice perfetta per ospitare questa partita».
GAMA – «Questo è un campionato molto competitivo che giova alla crescita di tutto il movimento del calcio femminile. Il calcio femminile sta crescendo e noi stiamo raccogliendo enormi soddisfazioni che rimarranno nella nostra vita».
GUAGNI – «Domani sarà un match tra due squadre molto competitive, ci sarà da divertirsi. Crediamo che il nostro movimento possa arrivare in alto».
CINCOTTA – «Vogliamo rendere orgogliosa la nostra città. Chi toglierei dalla Juventus Women? Rita Guarino. Ho tanta stima per lei. Loro hanno venticinque punti di forza in organico. Devi imparare a reagire all’imprevedibilità, essere protagonista e dimostrare sempre il tuo valore».
GUARINO – «Qualsiasi partita la giochiamo per vincere. Alzare un trofeo è sempre molto difficile, sono due squadre che si equivalgono. Vedremo di strapparlo alla Fiorentina. Quest’anno mi aspetto una consapevolezza maggiore della nostra squadra, dobbiamo affrontare ogni partita come una finale e mostrare ogni volta il nostro valore. Ci siamo allenati con la giusta serenità e consapevolezza. Sappiamo che è una finale, ma siamo ancora all’inizio della stagione e c’è ancora molto da fare e da raggiungere. La Fiorentina ha dimostrato di raggiungere lo stesso livello della Juve: giocano un ottimo calcio. E queste sono due grandi squadre con giocatori eccellenti. Alla Fiorentina ruberei Guagni ma lei non vuol vestire la maglia bianconera».