Hanno Detto
Conferenza stampa Krumbiegel: «Sono felice di essere alla Juve. Forse in Champions è mancata esperienza ma…»
Conferenza stampa Krumbiegel: le dichiarazioni alla vigilia
(dal nostro inviato a Vinovo) – Paulina Krumbiegel, esterno della Juventus Women, ha parlato in conferenza alla vigilia del match di Women’s Champions League con il Bayern Monaco.
BAYERN – «Il Bayern è una squadra diversa dalla Lazio che gioca in un modo molto simile al nostro. Il Bayern gioca più a zona, quindi sarà diverso. Il Bayern ha giocatrici individualmente molto forti quindi dovremo essere brave».
COSA DIRAI ALLE COMPAGNE SUL BAYERN – «Potrei dire loro che il calcio tedesco è molto veloce e fisico. Quindi dovremo essere brave nell’uno contro uno cercando di vincerli per vincere la partita».
IMPATTO ALLA JUVE – «Penso di essermi ambientata molto bene. Abbiamo avuto molte partite e ne ho giocate buona parte. Ma credo che tutta la squadra stia facendo bene. Sono molto felice di essere alla Juventus».
DIFFERENZE TRA ITALIA E GERMANIA – «Il livello dei campionati è abbastanza simile. A prescindere dall’avversario non hai la certezza di vincere, qui ci sono squadre molto buone. Qui la fase difensiva è molto curata ed è bello. E poi le persone in Italia sono molto gentili».
BILANCIO PRIMA PARTE STAGIONE – «Molto positiva, in Champions League avremmo potuto fare un po’ meglio. Ma anche in Champions abbiamo fatto buone partite, così come in Coppa. Ma fino a questo momento è molto positiva».
SQUADRA GIOVANE – «Penso sia una cosa positiva perché abbiamo molta potenza e talento. Forse nei momenti difficili e nelle partite difficili abbiamo bisogno di un po’ più di esperienza. Ma abbiamo un bel mix nella squadra e possiamo fare bene».
ULTIME TRE PARTITE DEL 2024 – «È molto importante, sia per rappresentare al meglio il club in Europa sia per il ranking. E ovviamente in campionato arriva una partita importante. Vogliamo ottenere più punti possibili prima della pausa».
SENSAZIONI PRE CHAMPIONS – «Per ogni partita è importante, come per la squadra. Chiaramente le notti Champions sono un po’ più speciali, ma siamo concentrate e ci prepariamo per ogni partita allo stesso modo»