Juventus Women

Conferenza stampa Montemurro: «Divertiamoci col nostro gioco, io emozionato. Su Gunnarsdottir…»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Montemurro: la vigilia di Arsenal-Juventus Women. Il tecnico bianconero presenta il match di UWCL

Joe Montemurro parla in conferenza stampa alla vigilia di Arsenal-Juventus Women. Le sue dichiarazioni.

PARTITA – Abbiamo avuto poco tempo per fare tanti cambiamenti tatticamente. Abbiamo puntato su due-tre cose importanti. La base è sempre il nostro gioco e il nostro approccio. Poi mettiamo qualche dettaglio per la partita. Sappiamo che giochiamo contro una squadra forte in uno stadio così. Voglio che le ragazze si divertano e prendano questo momento per arricchire il loro percorso.

COSA NON SBAGLIARE – Non dobbiamo essere lunghi in fase difensiva, dobbiamo essere compatte e unite. Dobbiamo avere il coraggio di tenere le linee rigide. Loro sulle ripartenze sono molto forti. Contro l’Inter abbiamo visto la concentrazione nel momento in cui abbiamo perso il pallone per recuperarlo subito.

WILLIAMSON COME ROSUCCI – Leah ha la qualità di iniziare il gioco nella costruzione e ho pensato che potesse fare il difensore centrale. Ha qualità simili a Martina. Centrocampisti che hanno sicurezza col pallone ma che sanno quando giocare in anticipo. Sì, hanno grandi similitudini.

MONTEMURRO A LONDRA – Ho passato delle belle stagioni qui, è un club del mio cuore. Non so se mi temano, noi abbiamo la gioia, la bravura e la confidenza per giocare qui. Voglio vedere una prestazione da grande Juve e speriamo vada bene.

EMIRATES – Forse abbiamo giocato un paio di partite pre campionato. Eravamo ancora in un periodo di crescita, ma è bello vedere che l’Arsenal abbia fatto questo passo. È fantastico essere qui e vivere queste cornici. Avrei voluto giocare di più in questo stadio quando ero all’Arsenal.

GUNNARSDOTTIR – Ovviamente sfrutteremo la sua esperienza, è stata fantastica per il gruppo. Non ho ancora scelto la formazione titolare, vedremo domani se giocherà.

EMOZIONI – È un momento importante. Quando stavamo arrivando qui in pullman mi sono sentito a casa. Ho passato quattro anni fantastici e ho trovato molti amici. È un momento speciale e qualsiasi cosa succeda domani sono contento di essere tornato. Sono momenti che mi porterò dentro per tutta la vita. È una sensazione quasi surreale.

PROFESSIONISMO – Dobbiamo tenere conto del benessere delle giocatrici, non siamo abituate a giocare così tanto. Il calcio femminile ha meno impegni di quello maschile e stiamo imparando a far fronte a più impegni. La crescita fa bene non sono al calcio italiano ma anche a quello europeo. Stiamo imparando a far fronte ai cambiamenti, dobbiamo capire come gestire le competizioni internazionali, come l’Europeo.

SEMPRE GUNNARSDOTTIR – A disposizione, si è allenata ieri e ha fatto un po’ di rifinitura oggi. Domani valuto, lei sta bene. È a disposizione per far parte della partita.

Exit mobile version