Hanno Detto
Conferenza stampa Morata: «Siamo una Juve diversa. Sull’addio a gennaio…» – VIDEO
Conferenza stampa Morata: le parole dell’attaccante bianconero alla vigilia di Villarreal Juve, valida per gli ottavi di Champions League
(inviato all’Allianz Stadium) – La Juve affronta il Villarreal martedì, nel match valido per gli ottavi di finale di Champions League. Primo impegno in Spagna per i bianconeri, poi il ritorno all’Allianz Stadium.
Nel giorno di vigilia, lunedì 21 febbraio, Alvaro Morata è intervenuto in conferenza stampa alle 13.45 per presentare il match insieme ad Allegri. Juventusnews24 ha seguito LIVE le sue parole.
COME ARRIVA LA JUVE – «Noi arriviamo bene, abbiamo fatto un cambio nell’ultimo mese. C’è un’altra dinamica, siamo più positivi. Reagiamo in modo diverso alle difficoltà e questo vuol dire che stiamo crescendo. Ora mettiamo da parte il campionato, c’è la Champions. Abbiamo tanta voglia».
VLAHOVIC – «Ha portato entusiasmo a tutti noi, lui come Zakaria. E’ un grandissimo giocatore: oggi si vedeva dai suoi occhi come visualizzava la partita di domani. E’ molto giovane ma davanti ha una carriera meravigliosa».
QUANTO HA INCISO ALLEGRI NELLA PERMANENZA A GENNAIO – «Molto. Ho sempre sentito la sua fiducia. Lui è il primo che mi chiede tante cose ma sa quali sono o non sono i miei limiti. Mi ha detto che dovevo rimanere qua: ora devo lottare per ripagare la sua fiducia».
TRIDENTE – «Mi trovo bene se la Juve vince, non conta come e dove giochi. L’obiettivo comune è vincere, stiamo crescendo e si vede da dentro».
FIDUCIA DELLA JUVE – «Quando ascolto quello che dicono loro posso solo che essere felice e motivato nel fare bene. Abbiamo ancora tanti obiettivi. A volte si dà per scontato qui alla Juve che dobbiamo vincere trofei. Noi lavoriamo tutti i giorni duramente. La Champions è una competizione diversa, c’è da giocare e se gli altri vogliono passare devono fare una grande partita contro di noi».
DOVE PUO’ ARRIVARE LA JUVE IN CHAMPIONS – «Impossibile saperlo. Per chi vince ci vuole anche fortuna. Negli ultimi 10 anni chi ha vinto la Champions è stata sul filo di uscire anche. Dobbiamo dare tutto se vogliamo arrivare lontano».
VICINO AL BARCELLONA – «Ho parlato con il mister quando c’era il mercato. Abbiamo parlato delle sue idee, di cosa pensava della squadra. Mi avrebbe aiutato tanto l’arrivo di Dusan, e sono felice di essere qua. Se fosse per me sarei sempre qua».
VILLARREAL – «Hanno le idee chiare, giocano bene con la palla. Dobbiamo fare una gara completa e non concedere molto».