News
Conferenza stampa Pirlo: «Fondamentale vincere la prima, sono tranquillo»
Conferenza stampa Pirlo: il tecnico bianconero presenta il match di Champions League tra Dinamo Kiev e Juve
La testa bianconera è fissa sul primo impegno di Champions League. Martedì sera i bianconeri scenderanno in campo contro la Dinamo Kiev per la prima partita del girone. Alla vigilia del match, Andrea Pirlo presenta il match in conferenza stampa.
PIRLO LUCESCU – «E’ stato il primo allenatore, mi ha portato in prima squadra quando avevo 15 anni e mi ha fatto esordire a 16. Ho un grande ricordo come allenatore e come persona, ogni tanto ci sentiamo ancora. Domani lo incontrerò, bella occasione per sfidarci».
COSA FARE PER VINCERE – «Farò come faranno i miei calciatori, dormirò mangerò e verrò qua per vincere la partita, come farà Lucescu con i suoi calciatori. Non giocherò più alla Playstation come facevo una volta».
CRISTIANO RONALDO – «Cristiano Ronaldo purtroppo ha il COVID ed è assente come sabato. Abbiamo altri giocatori che possono giocare in quella posizione come Morata, non penso che cambieremo altro in quella posizione».
SERENITA‘ – «Sono tranquillo perchè purtroppo non posso più giocare e lascio un po’ di tensione ai giocatori. Non vedo l’ora di iniziare perchè sarà la prima partita in Champions. E’ importante vincere la prima partita. Sappiamo quello che dobbiamo fare, è fondamentale per l’inizio del girone».
DYBALA – «C’ho parlato ieri, parlo con lui come con gli altri. Era un po’ arrabbiato perchè non è entrato sabato. Viene da tre mesi di inattività. E’ stato 10 giorni in camera in Argentina prendendo antibiotici. L’ho portato a Crotone per mettere benzina nelle gambe ma poi siamo rimasti in 10. Adesso è a disposizione, prima o poi dovrà entrare in campo. Non ha fatto ancora un minuto, vedremo il da farsi».
CENTROCAMPO – «La Nazionale ha due registi perchè può scegliere da tutte le squadre che hanno calciatori italiani. Noi abbiamo quattro centrocampisti di ruolo, magari nessun regista e siamo costretti a giocare con due mediani che in quel ruolo si trovano a meraviglia. Credo sia la soluzione giusta».
SFIDA CON LUCESCU – «E’ un allenatore molto esperto che conosco bene, ognuno ha le sue idee e ciascuno cercherà di mettere in difficoltà l’altro, come capita con tutti gli allenatori».
RAMSEY – «Sta meglio, si è allenato negli ultimi due giorni e speriamo di averlo a disposizione domani per la partita».
VINCERE LA CHAMPIONS LEAGUE – «Forse è arrivata male la traduzione in Ucraina. Non ho detto che vinceremo lo scudetto, ma che siamo una squadra che è attrezzata per scudetto. La Juve gioca in tutte le competizioni per vincere poi se riusciremo a fare meglio delle altre, bene. Altrimenti proveremo a farlo fino alla fine».
DUE TRASFERTE – «Abbiamo perso dei punti. Siamo una squadra in costruzione, abbiamo bisogno di tempo per maturare e crescere».
DYBALA – «E’ un giocatore fondamentale per noi, è un campione e non lo scopro io ora che sono diventato allenatore della Juve. Non sta giocando perchè non è mai stato bene e quindi non ha potuto trovare continuità. Da poco è tornato e non è mai stato al top della condizione. Può giocare ovunque i giocatori bravi sono così. E’ un attaccante quindi se sta vicino alla porta è meglio, ma può giocare in tutte le posizioni».
FORMAZIONE – «Guarderò chi è a disposizione e chi sta meglio per giocare la partita. Abbiamo giocatori adatti per giocare un grande match».
LEGGI ANCHE: Ultimissime Juve: le notizie della giornata