News
Conferenza stampa Pirlo post Juve-Torino: le parole – VIDEO
Conferenza stampa Pirlo post Juve Torino: il tecnico bianconero parla della prestazione della squadra al termine del match
(inviato all’Allianz Stadium) – Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, parla in conferenza stampa al termine del match di campionato tra i bianconeri e la Torino.
ANALISI – «Nel primo abbiamo perso tutti i duelli individuali, nella ripresa siamo stati più aggressivi con un atteggiamento completamente diverso. Il DNA della Juventus è uscito come in tante altre partite».
STANCHEZZA – «Possibile che qualcuno fosse più stanco, ma la mancanza di brillantezza è dovuta alla mancanza di concentrazione. A differenza della Champions abbiamo interpretato male il primo tempo, ma nella ripresa siamo usciti fuori».
DYBALA E KULUSEVSKI – «Non ha funzionato il primo tempo perché non riuscivamo a riempire bene l’area. Nella ripresa, con McKennie e Ramsey eravamo sempre in 3/4 a dar fastidio. Le prestazioni sono state altalenanti sia per Paulo che per Dejan. Dybala doveva fare la punta, si è adattato e quando giochi con questa determinazione sono importanti i risultati di squadra».
PARTITA DELLA SVOLTA – «Può darci qualcosa in più, perché le partite vanno vinte anche in modo sporco».
CUADRADO – «Non ero preoccupato, visto il secondo tempo perché siamo riusciti a tenere il Toro nella sua metà campo. Quando riesci a tenere le redini del gioco in mano come nella ripresa, il gol prima o poi arriva. Abbiamo cercato il gol fino alla fine, riempiendo l’area con tanti giocatori. Cuadrado è un giocatore importante, non solo per questa Juve ma anche per quella del passato. Siamo contenti di quello che ci sta dando ma deve migliorare nella chiusura dell’azione».