News

Conferenza stampa Pirlo: «La squadra ha ancora fame di vittorie» – VIDEO

Juventus News 24

Pubblicato

su

Conferenza stampa Pirlo: queste le parole dell’allenatore bianconero alla vigilia del match Roma-Juve, valida per la seconda giornata di Serie A

Dopo aver vinto e convinto all’esordio contro la Sampdoria, la Juve affronterà la Roma nella seconda giornata di Serie A. Appuntamento domenica sera all’Olimpico, con fischio d’inizio previsto alle 20.45.

Nella giornata di vigilia, sabato 26 settembre, Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa alle 13.00 davanti ai giornalisti per presentare l’incontro. Juventus News 24 ha seguito LIVE le parole dell’allenatore.


LAVORO MENTALE – «Fortunatamente abbiamo fatto una bella settimana di lavoro, meglio di quella passata perché i ragazzi stanno rispondendo bene ai nuovi carichi di lavoro. Il resto non ci ha toccato minimamente».

EMOZIONI DA ALLENATORE – «È diverso perché prima potevo incidere da solo in campo, mentre qua dipendo dai ragazzi che scendono sul terreno di gioco. Le motivazioni e le emozioni sono diverse».

TUTTI GLI ATTACCANTI INSIEME – «Stavamo aspettando il centravanti ed è arrivato due giorni fa. Abbiamo avuto poco tempo per lavorare ma nella mia testa sto cercando di capire come metterli insieme per farli rendere al massimo».

DYBALA – «Abbiamo lavorato insieme questa settimana, si è allenato in gruppo. Vediamo oggi come sta, perché ha fatto un lavoro di carico pesante. Decideremo se portarlo con noi».

TURNOVER – «Dopo una giornata e un po’ strano da attuare… Cercherò di mettere in campo la squadra che ho visto meglio sta settimana. Farò una scelta dei giocatori migliori per affrontare la Roma».

INTERESSE DELLA ROMA – «Non ci ho pensato, me l’hai fatto ricordare adesso. Sono concentrato su quello che sto facendo. C’era stato un interessamento ma è finito lì».

MORATA – «È un giocatore che conosciamo da tempo, ci ho giocato anche insieme. E’ importante per le sue caratteristiche, attacca bene la profondità. Può fare reparto da solo e gioca bene coi suoi compagni d’attacco. Non è stata una terza scelta ma una delle nostre priorità».

PELLEGRINI – «Con lui abbiamo parlato. Ci è risultato più giusto mandarlo in prestito, anche in vista dell’Europeo perché qui non avrebbe giocato così tante partite come meriterebbe. De Sciglio? E’ a disposizione come lo è stato settimana scorsa».

JUVE E INTER ALLO STESSO LIVELLO – «Si parte tutti da zero. Le altre si sono rinforzate, non solo l’Inter ma anche Napoli, Milan, Roma. La Juve parte dai 9 scudetti consecutivi, ma all’inizio nessuno parte avvantaggiato».

MERCATO – «Non mi aspetto niente. Valuteremo se ci saranno opportunità».

KHEDIRA – «Con Khedira abbiamo parlato, stiamo valutando quale può essere la soluzione migliore da tenere in considerazione».

PERCHÉ‘ ESSERE TRANQUILLO – «Per la voglia che hanno i ragazzi di mettersi in gioco. La voglia e la fame di vincere. Abbiamo cambiato modo di lavorare, aumentato i carichi di lavoro, ma vedo che c’è entusiasmo e voglia di migliorare. L’importante è che sia sempre questa voglia di allenarsi. Il campionato italiano è difficile, se non sei al 100% è complicato con tutti».

ARTHUR – «Ha bisogno di ambientamento, ma è stata una buona settimana. E’ a disposizione, vedremo domani o nelle prossime giornate se metterlo in campo».

DOUGLAS COSTA E BERNARDESCHI – «Sono due giocatori d’attacco, che possono giocare su entrambe le fasce da attaccanti. Bernardeschi può fare tutta la fascia, mentre Douglas più da attaccante esterno. Da trequartista non lo vedo Bernardeschi, e lui è d’accordo con me. E’ in fascia che dovrà dare il meglio. Il nostro modello di gioco non cambierà in base agli avversari, solo gli interpreti».

DZEKO – «È un pericolo, un grande giocatore. Lo abbiamo ammirato in tutti questi anni, sarebbe potuto essere della Juve. Non è andata a buon fine la trattativa, lo stimiamo ma domani sarà un avversario».

LEGGI ANCHE: Roma Juve, la sorpresa è dietro l’angolo: Pirlo prepara 3 assi nella manica

Exit mobile version