News
Conferenza stampa Pirlo post Genoa-Juve: le parole del tecnico
Conferenza stampa Pirlo post Genoa Juve: il tecnico bianconero parla della prestazione della squadra al termine del match
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, parla in conferenza stampa al termine del match di campionato tra i bianconeri ed il Genoa.
LA GARA – «Era importante lasciarci alle spalle la Champions e buttarci sul campionato. Era fondamentale per il nostro cammino, lo abbiamo fatto con il giusto atteggiamento. La squadra era pronta alla riconquista dal primo minuto».
DIFFERENZA CON CROTONE E BENEVENTO – «Abbiamo capito che per vincere le partite bisogna avere grande determinazione e giocato da squadra, come nelle ultime partite».
COME A BARCELLONA – «Sì, giusta mentalità, giusta voglia di andare alla ricerca del risultato dal primo minuto, recuperare subito palla, era quello che volevo vedere».
DYBALA – «Una buona partita, finalmente è arrivato questo gol, è da tanto che lo aspettava ed ora si è sbloccato anche psicologicamente. Sicuramente da oggi farà sempre meglio».
SORTEGGIO CHAMPIONS – «Quando arrivi in questi turni le squadre sono tutte forti. Speriamo in una squadra alla nostra altezza».
CALO DOPO IL VANTAGGIO – «Abbiamo preso un brutto gol dopo aver sbloccato una partita difficile. Queste cose non devono capitare, dobbiamo stare attenti in queste situazioni».
LA PROVA DEL TRIDENTE PESANTE – «Hanno fatto bene, si sono sacrificati, hanno fatto quello che dovevano fare anche se per pochi minuti. L’atteggiamento è stato giusto per interpretare alla maniera migliore questa soluzione offensiva».
LA CHIAVE DELLA GARA – «L’atteggiamento come dicevo prima. Quando vieni da una partita così bella è importante in Champions è difficile catapultarti così in una gara di campionato».