News

Conferenza stampa Pirlo post Juve Atalanta: le parole del tecnico

Pubblicato

su

Conferenza stampa Pirlo post Juve Atalanta: il tecnico bianconero parla della prestazione della squadra al termine del match

(inviato all’Allianz Stadium) – Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, parla in conferenza stampa al termine del match di campionato tra i bianconeri e l’Atalanta.


PARTITA – «Porto a casa la buona prestazione con un po’ di amarezza. Era lo step giusto per proseguire il nostro cammino. Siamo stati intensi ma quando non finalizzi le tante occasioni il risultato resta in bilico».

STANCHEZZA – «È normale. Giochiamo tanto in campionato e in Champions. Ma per voglia e intensità abbiamo fatto una grande gara. Poi magari qualcuno sta meglio e qualcuno fa un po’ fatica a recuperare. Ma sono contento della prestazione dei ragazzi».

LEGGEREZZA MORATA – «Mi sono arrabbiato molto. Sono leggerezze che non possiamo permetterci. Potevamo incanalare la partita che invece è stata aperta. Per il resto ha fatto una buona gara. Peccato per le occasioni in cui non è riuscito a fare gol».

RONALDO – «Non era facile. Ma ha fatto cose buone, avesse fatto gol su rigore i giudizi sarebbero stati diversi. Non è stato brillantissimo ma è un campione. Può capitare a tutti».

SOLO TRE SOSTITUZIONI – «Il primo cambio è stato forzato e ci ha tolto uno slot. Durante la partita stavano tutti bene tranne Cuadrado che aveva qualche problema al polpaccio. Abbiamo deciso di metterlo più avanti per toglierli».

PAREGGITE – «Sono troppi per la classifica. Ma oggi è stata un’ottima partita, giocavamo contro una squadra forte che non è più una sorpresa. Abbiamo avuto molte occasioni».

ARTHUR – «Purtroppo Arthur ha preso una contusione alla coscia, stava facendo un’ottima partita».

BENTANCUR – «È cresciuto tanto nelle ultime partite. A inizio stagione aveva bisogno di rifiatare. Ora sta bene».

INGRESSO GOMEZ – «Pensavamo potesse giocare dall’inizio. È un calciatore importante che ha fatto bene negli ultimi anni. Ci aspettavamo il suo ingresso in campo».

NIENTE TRIDENTE NEL FINALE – «Morata aveva fatto bene, poi si è innervosito per qualche decisione arbitrare. Non volevo perderlo per squalifica. Quando si fa prendere dal nervosismo a volte esce dalla partita».

CALENDARIO – «Dobbiamo concentrarci sul campionato. Poi da gennaio ci saranno Coppa Italia e Supercoppa. Ora chiudiamo l’anno e poi ci andremo a riposare una settimana».

Exit mobile version