News
Conferenza stampa Pirlo post Juve Crotone: le parole dell’allenatore – VIDEO
Conferenza stampa Pirlo post Juve Crotone: le parole del tecnico dopo la sfida valida per la 23esima giornata di Serie A
(inviato all’Allianz Stadium) – Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa dopo la partita tra la sua Juve e il Crotone. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.
ANALISI – «Abbiamo avuto risposte giuste. Era importante vincere: la Juve non è abituata a perdere due volte di fila. Nonostante i primi 15′ così, dettati un po’ dal nervosismo, siamo riusciti a sbloccarla».
ARTHUR E DYBALA – «Non sappiamo neanche noi quando torneranno. Dipenderà molto dal dolore che per adesso persiste per entrambi. Bisognerà valutarli di giorno in giorno per averli al più presto».
TATTICA – «Era importante far correre la palla per muoverli da destra a sinistra. Lo abbiamo fatto bene».
FAGIOLI – «E’ entrato bene, con una bella personalità. Ha il calcio nella testa, quindi è una cosa importante nel gioco odierno. Può fare più ruoli, ad esempio può fare benissimo il regista. Ha tempi di gioco: lavoreremo per farlo migliorare ma non diamogli troppe responsabilità ora».
ASSENZA DANILO COL VERONA – «Faremo la conta, l’assenza di Danilo è importante. Verrà a mancare un altro elemento in difesa quindi vedremo come fare».
INTER DA SCUDETTO – «Preoccupa no, sappiamo che è una squadra importante contro cui lottare. Siamo lì, dobbiamo pensare a noi stessi per arrivare a giocarci tutto nel finale di stagione».
PERCHE’ PENSARE ALLA RIMONTA SCUDETTO – «La voglia che abbiamo di tornare al vertice, l’atteggiamento dei calciatori. Mi fa stare tranquillo anche quando avremo tutti i giocatori a disposizione poi, che permetteranno di avere una maggiore scelta».