News
Conferenza stampa Pirlo post Juve-Ferencvaros: le dichiarazioni
Conferenza stampa Pirlo post Juve Ferencvaros: il tecnico bianconero parla della prestazione della squadra al termine del match
(inviato all’Allianz Stadium) – Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, parla in conferenza stampa al termine del match di Champions tra i bianconeri e il Ferencvaros.
PRESTAZIONE – «Non bisogna sempre giocare bene per vincere, ma se giochi bene vincere è più facile. Abbiamo avuto delle difficoltà ad inizio gara, avevo chiesto un approccio diverso. Poi ragazzi sono stati bravi a reagire e provarci fino alla fine».
DIFFICOLTA’ – «È mancata velocità della palla da destra a sinistra. Era un gioco troppo lento che consentiva loro di rimettersi in posizione, eravamo troppo testardi nel centro. Dovevamo allargare il gioco».
DYBALA – «Ha fatto una buona partita, viene da un periodo di infezioni e antibiotici. Manca ancora di forza nelle gambe e di lucidità, ha bisogno di allenarsi ancora. Ma sta lavorando sodo e sono soddisfatto perché ha dato il massimo come tutti gli altri».
TRIDENTE PESANTE – «Non ci stiamo ancora lavorando. Tra una cosa e l’altra non li abbiamo avuti tutti e tre a disposizione. Dobbiamo prima trovare un assetto solido, in questo momento non possono giocare insieme perché non sono al top».
MORATA – «È un giocatore forte che aveva bisogno di continuità e fiducia. Se sta bene mentalmente diventa uno degli attaccanti più forti in circolazione, è fondamentale per qualsiasi squadra. Lo ha dimostrato anche in Nazionale».
DE LIGT – «Ha fatto un’altra grande partita, ma non è una novità. Sappiamo la forza del ragazzo, anche l’anno scorso ha fatto una grande stagione. È un capitano anche a 20 anni ed è bravo a farsi sentire durante la partita».
ALEX SANDRO – «Il rientro di Alex Sandro è stato importante, e lui è stato bravo a finire la partita anche con una buona intensità».
PIU’ DIFFICILE DEL PREVISTO – «Quando ti complichi le partite, è difficile andarle a recuperare. Soprattuto con squadre che si chiudono. Se non vai con l’atteggiamento giusto puoi perdere contro chiunque, ma invece siamo stati bravi a crederci fino alla fine».
FERENCVAROS – «È una buona squadra, l’ho sempre detto. Giocano bene a calcio e si muovono bene in campo. Hanno giocatori rapidi e veloci. Sapevamo sarebbe stata una partita difficile».
ARTHUR E BENTANCUR – «Sono stati solidi, forse potevano muovere più velocemente il pallone provando ad aprire il gioco. A volte ci siamo un po’ intasati, ma sono contento perché hanno fatto una buona partita in fase di riaggressione».