Hanno Detto

Conferenza stampa Ranieri post Juve Cagliari: le sue dichiarazioni

Pubblicato

su

Conferenza stampa Ranieri post Juve Cagliari: le sue dichiarazioni dopo il match della dodicesima giornata di Serie A 2023/24 allo Stadium

(inviato all’Allianz Stadium) – Claudio Ranieri in conferenza stampa dopo Juve Cagliari.

SCONFITTA – «Abbiamo imbrigliato la Juventus nel primo tempo, ma i due gol sono figli di due errori nella gestione della palla. Abbiamo dato fiducia alla Juventus di poterci sbranare. Poi abbiamo preso due gol su due palle inattive su cui abbiamo lavorato tutta la settimana. Le ripartenze ci è andata bene, ma non è possibile subire gol da calci d’angolo. Sono errori da non fare. Ho rimproverato i ragazzi e mi è dispiaciuto. La Juventus lotterà per lo Scudetto, Allegri dice quarto posto ma noi allenatori siamo tra i più bugiardi».

HA PARLATO CON DOSSENA «Non ho parlato con nessuno dei ragazzi. Ho detto la mia e basta».

PETAGNA – «Gli ho fatto i complimenti perchè stava facendo bene, ma quando svaria troppo non c’era nessuno in area di rigore. Ho chiesto a Lapadula di riempire l’area di rigore. Poi all’ultimo abbiamo tentato il tutto per tutto, ci siamo andati vicini ma non ci siamo riusciti».

JUVENTUS – «È una candidata a vincere il titolo, non ha competizioni europee. A marzo/aprile, quando le altre sono più stanche… Ci sono altre squadre, ma la Juve piano piano può farcela».

COSA SI PORTA VIA – «Mi è piaciuto tutto della squadra. Pronti, via la Juve voleva fare solo un boccone di noi, e non ci è riuscita. Ho detto ‘Primi minuti giochiamo a padel, loro la mettono da noi e noi la calciamo di là’. Poi la Juve è cresciuta in ferocia, e i gol sono venuti da due piazzati. La prestazione c’è stata ma lotteremo. Piano piano, cercando di non fare più questi errori».

Exit mobile version