Hanno Detto

Conferenza stampa Soulé: «Sognavo la Juve fin da piccolo. Io e Di Maria…»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Conferenza stampa Soulé Juve: le parole dell’attaccante classe 2003, rimasto nella rosa di Allegri in questa stagione

(inviato all’Allianz Stadium) La Juve ha confermato in rosa Fabio Miretti, Nicolò Fagioli e Matias Soulé in questa stagione, dando così piena valorizzazione al progetto giovani.

Nella giornata di giovedì 8 settembre, alle 14.30, Matias Soulé interviene in conferenza stampa all’Allianz Stadium per parlare davanti ai media. Juventusnews24 ha seguito LIVE le sue parole.


LA JUVE – «Io sono arrivato in Under 17, non sono riuscito a giocare per qualche infortunio, c’era mister Pedone. Poi sono salito in Primavera ma c’è stata la pandemia, non sono riuscito a giocare. Poi ci siamo ripresi con mister Zauli, c’era il periodo della Youth League contro il Real Madrid. A 20 giorni dalla partita mi son fatto male di nuovo, mi sono ripreso con mister Bonatti e lì ho giocato la prima partita del 2020. Dopo quel momento non mi son più fatto male, ho giocato tutto l’anno. Sono salito in Under 23 con mister Zauli che avevo già conosciuto, fino allo scorso anno che siamo arrivati ai quarti. Ora ho fatto il ritiro in prima squadra e adesso sono qui».

SCEGLIERE LA JUVE – «Eravamo ad una grigliata in Argentina col mio procuratore e mio papà. Dovevamo parlare di dove dovevo andare: c’erano tre club, dovevo sceglierne uno. Mi ha detto: ‘Prenditi pure una settimana, c’è tempo, stai tranquillo’. Ci siamo rimessi a mangiare e ho subito pensato  e detto: ‘Voglio scegliere la Juve’. Sapevo la difficoltà di arrivare in prima squadra perchè è tra le 5 società migliori al mondo ma mi piacciono queste sfide. Sognavo fin da piccolo una squadra così grande, ho scelto subito la Juve».

COSA SI ASPETTA – «Poter giocare e fare tante esperienze alla Juve e in Serie A. Ho appena cominciato in prima squadra, è diverso rispetto a quello che facevo prima anche se la C mi ha aiutato molto. Mi ha dato un passo in più verso la prima squadra. Sono tranquillo, so che arriverà il mio momento. Il mister e la società hanno fiducia, mi alleno al 100% e do tutto».

DI MARIA – «Sono tranquillo, non penso a ciò che si dice. Provo sempre a imparare tutto, altre cose non so farle, cerco di impararle. Il rapporto con lui è bellissimo, siamo argentini e c’è confidenza. La viviamo come se già ci conoscevamo da prima. Beviamo il mate, non è ancora venuto a mangiare a casa mia però verrà».

PRIMO GIORNO IN PRIMA SQUADRA – «Quando arriva il momento che sei qua, è un’emozione incredibile. Quando mi danno il numero nello spogliatoio, quando ti danno il numero in camera. E’ bellissimo, a volte non mi rendo conto delle cose che ho cercato e ho fatto. Quando ero piccolo non avrei mai pensato di essere qui. Ora sono qua e voglio pensare a giocare, avere minutaggio. Non penso al prestito, penso a essere qui».

CLICCA QUI PER LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE JUVE DI MIRETTI, SOULE’, FAGIOLI, ARRIVABENE E CHERUBINI

Exit mobile version