Hanno Detto
Spalletti ANNUNCIA: «E’ normale che possa cambiare quattro o cinque calciatori». La DECISIONE sui tre bianconeri
Spalletti ANNUNCIA: «E’ normale che possa cambiare quattro o cinque calciatori». La DECISIONE sui tre bianconeri in vista di Israele Italia
Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa in vista della seconda giornata di Nations League Israele-Italia. Di seguito le sue parole del ct e la scelta sui tre calciatori bianconeri convocati:
FORMAZIONE – «Dopo la vittoria contro la Francia questa partita contro Israele può diventare una trappola se non ci arriviamo come ci dobbiamo arrivare. Difficile riproporre in blocco la formazione vista in Francia, perché è difficile che possano smaltire in due giorni la fatica. Nella rifinitura vedrò come stanno tutti, ma è normale che possa cambiare quattro o cinque calciatori».
CHI GIOCA A CENTROCAMPO E IN ATTACCO – «La qualità che si ha in mezzo porta delle difficoltà agli avversari, perché non ti faccio vedere chi arriva nell’area avversaria ma poi qualcuno arriva. Bisognerà fare attenzione alle loro ripartenze, alle preventive perché loro ci concederanno campo. Il fatto di essere centrocampisti di qualità vuol dire metterli al limite dell’area avversaria. Kean è probabile che sia della partita: non potendola rifare tutta Retegui, è meglio fargli fare il pezzo determinante e Kean ha fatto vedere che sta bene. Poi valuteremo sulla trequarti se ci sarà di nuovo Raspadori o un centrocampista, perché ci sono altre soluzioni come Brescianini. La squadra sta bene da un punto di vista mentale e numerico».
LA CONFERENZA STAMPA DI SPALLETTI ALLA VIGILIA DI ISRAELE ITALIA SU CALCIONEWS24