Hanno Detto
Conferenza stampa Thiago Motta post Juve Bologna: «L’abbiamo ripresa col cuore ma non siamo soddisfatti. Koopmeiners è speciale, ecco come sta Cambiaso»
Conferenza stampa Thiago Motta post Juve Bologna: le sue dichiarazioni dopo il match della quindicesima giornata di Serie A 2024/25
(inviato all’Allianz Stadium) – Thiago Motta in conferenza stampa dopo Juve Bologna, sfida valida per la quindicesima giornata di Serie A 2024/25.
ANALISI – «L’aspetto positivo è la reazione con cui abbiamo ripreso la partita dopo lo svantaggio. I ragazzi con cuore hanno provato a riprenderla fino all’ultimo. Non siamo soddisfatti del risultato, non possiamo esserlo per quanto fatto ma ringrazio i ragazzi per il cuore che ci hanno messo. Dobbiamo migliorare per alzare il nostro livello e le esigenze con noi stessi. È tutta responsabilità mia, me la assumo, dobbiamo lavorare per avere risultati migliori».
FISCHI DEI TIFOSI – «Li ringrazio per quello che ci stanno dando».
CAMBIASO – «Non lo so, dobbiamo valutarlo e fare il punto come sta. Vediamo domani».
PROBLEMI – «Tattico di sicuro, abbiamo affrontato una squadra che pressava e non siamo riusciti ad uscire dalla pressione».
VERSO IL MANCHESTER CITY – «Dobbiamo migliorare su ogni aspetto del gioco, essere esigenti e poter competere con tutte le avversarie. Dopo siamo venuti fuori e il pareggio non è il risultato che vogliamo. Non possiamo essere soddisfatti, dobbiamo continuare a lavorare alla prossima partita».
KOOPMEINERS – «Da quando è arrivato ha fatto solo bene, sempre solo bene. Oggi ha fatto bene di nuovo, è speciale, abbiamo la fortuna di averlo in squadra. Oggi in un dettaglio ha fatto gol, è di altissimo livello, deve continuare e aiutare i compagni a migliorare».
INSICUREZZA DELLA SQUADRA – «Tutte le situazioni che si vanno a verificare durante un allenamento e una partita è importante sentirle, viverle e uscirne più forti. Oggi è stata una partita complicata, siamo arrivati al pareggio, non siamo soddisfatti».
ESPULSIONE – «L’arbitro ha fatto bene ad espellermi per le proteste».
LA SQUADRA GIOVANE PUO’ FARSI CONDIZIONARE DALLA CLASSIFICA – «Siamo concentrati su quello che dobbiamo fare, sul migliorare e essere dove vogliamo essere. Oggi non lo siamo, ne siamo consapevoli».
MBANGULA – «È entrato bene anche lui, ha aiutato tantissimo con Jonas. Sta aiutando in allenamento e anche in partita».
BOLOGNA – «Il risultato è stato giusto, lo dice il campo. A Bologna ho passato due anni bellissimi, sia a livello umano sia sportivo. Rimarrà e rimane sempre nel mio cuore, tutte le persone che ho conosciuto. Dei momenti belli e meno belli succedono, fa parte del gioco. Ma ho conosciuto tanta gente onesta, di voler fare cose insieme. È una città che mi rimarrà sempre nel cuore, posso tornarci con la testa alta. Mi ha accolto molto bene dopo essere andato alla Juventus, il resto non conta. Io rimango con queste emozioni, con queste sensazioni. Ora alleno la Juve, è una vita nuova. Sono felice anche qui. Dobbiamo andare in avanti, facendo il nostro lavoro al massimo. Non siamo soddisfatti del nostro momento e dei risultati. Dobbiamo continuare ad alzare il livello».