Hanno Detto
Conferenza stampa Thiago Motta: «Mbangula MERITAVA di giocare, contenti di avere Yildiz con noi. La squadra ha questa cosa DENTRO»
Conferenza stampa Thiago Motta post Juve Como: le dichiarazioni del tecnico bianconero dopo il match dello Stadium
(Marco Baridon inviato all’Allianz Stadium) – Thiago Motta in conferenza stampa dopo Como Juve.
ANALISI DELLA PARTITA – «Sono soddisfatto della prestazione e del risultato. Abbiamo fatto un’ottima partita e meritatamente abbiamo vinto».
COSA HA DETTO MBANGULA – «Bene, molto tranquillo. Una bella sensazione per lui e per gli altri. Meritava di giocare per quello che sta facendo, vediamo per la prossima. Abbiamo due giorni per recuperare e pensare alla prossima partita».
PENSA A CAMBIARE GIOCO DI PARTITA IN PARTITA – «Sto pensando a recuperare bene oggi, a recuperare i giocatori. Tutto il resto conta poco, viene dopo. Di partita in partita ci pensiamo».
THURAM CON CHI SI TROVA MEGLIO – «Tutti possono giocare insieme. Khephren ha fatto una buona partita finché è stato in campo, Manu ha giocato bene, buona comunicazione. Nicolò e Douglas sono entrati bene».
RIAGGRESSIONE – «Loro ce l’hanno dentro, abbiamo giocatori che vogliono palla. Oggi tutti han fatto bene, da domani pensiamo alla prossima partita».
LOCATELLI – «Manu è un giocatore di livello, non devo insegnargli io cosa deve fare. Ho visto dal primo giorno la sua disponibilità, anche ad occupare ruoli diversi. Dipende da lui, oggi ha comunicato bene dentro al campo ai compagni cosa fare. Sono contento di lui, anche per gli altri che sono entrati».
RISPOSTE POSITIVE – «Sì, molto soddisfatto. Fare una prestazione e si è visto nel risultato».
GATTI – «Oggi ha fatto bene il capitano, vediamo le prossime. Ha trasmesso ciò che vogliamo essere».
COSA GUARDA NEI DATI – «I dati aiutano, ma per vedere su cosa concentrarsi a migliorare. Oggi mi è piaciuta la fase difensiva, la disponibilità degli attaccanti, di Dusan. Sono soddisfatto, possiamo migliorare anche lì e giorno dopo giorno cercheremo di migliorare in tutto. Questa squadra deve e può farlo».
YILDIZ – «Se Kenan gioca come oggi con responsabilità… È di livello, fisico e mentale. Non è solo la qualità che vedete in campo, ma è un ragazzo che lavora tantissimo. Siamo contenti di averlo con noi».